LE ATTIVITA' TIPICHE DELL’AZIENDA CLIENTE

 

Gli iDesk Azienda prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese. Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti. La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi pre-impostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. 

 

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema.
  • ESTENSIONE CONTABILE: per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. 
  • ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione completa del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
  • ESTENSIONE AZIENDALE: comprende tutte le funzioni previste nelle Estensioni Contabile e Solution.
  • ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione semplice e funzionale dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
  • ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo che, attraverso l’analisi di appositi indicatori, verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive.

LO STRUMENTO GIUSTO PER OGNI IMPRESA

L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:
  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc.
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc.