COSTANTEMENTE IN CONTATTO

Il Commercialista con Businesspass può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare unavideochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo. Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.
 

SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT

In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.
 

IL SITO WEB DELLO STUDIO

Con Businesspass viene fornito anche un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da ulteriore strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. All’interno dell’Area Riservata del sito, il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito e ai documenti può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici.