Software per Commercialisti

Software per Commercialisti

BUSINESSPASS -Software Gestionale Cloud per il COMMERCIALISTA-

 

Businesspass è il software per commercialista Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone in grado di gestire l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali. Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, i programmi ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.

 

BUSINESSPASS -Lo Studio Professionale Esteso-

Gestionale Integrato, tagliato su misura per gli Studi Commerciali e i Consulenti del Lavoro.

 

SCARICA I FILE DI PRESENTAZIONE IN FORMATO PDF

Brochure_Businesspass

Opportunità Convenzione ODCEC (Ta/Le/Br) UGDCEC

Presentazione Prodotto Integrale

https://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf

Visita Inoltre i Seguenti Link di PASSEPARTOUT

https://www.passepartout.net/software/commercialisti

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/web/modelli-sito-commercialista

VISUALIZZA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

E DEGLI ESPERTI CONTABILI

CIRCOSCRIZIONE DEL TRIBUNALE DI LECCE

FONDAZIONE MESSAPIA

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LECCE

 

CONVENZIONE DOTTORI COMMERCIALISTI E
GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

 

UN SISTEMA UNICO E CONDIVISO

 

Businesspass rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio, soluzioni per Piccole e Medie Imprese e soluzioni per specifici settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. E’ l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Businesspass gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.
 

I VANTAGGI PER LO STUDIO

  • il Commercialista può fornire ad ogni cliente una soluzione ritagliata sulla base delle sue specifiche esigenze
  • si riducono/annullano le operazioni di data entry liberando i collaboratori dello Studio che possono così dedicarsi a mansioni di consulenza e controllo
  • lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative
  • il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti

I VANTAGGI PER LE AZIENDE CLIENTI

le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet
  • i documenti generati durante le tradizionali attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista senza necessità di trasferimenti fisici o digitali
  • il sistema è altamente scalabile: le funzionalità disponibili nella soluzione base possono essere ampliate progressivamente per soddisfare le esigenze di realtà più grandi e strutturate
  • le Aziende possono disporre di un canale di comunicazione costantemente aperto con il proprio consulente che le assiste durante lo svolgimento delle operazioni contabili e amministrative più complesse

CLOUD COMPUTING E MOBILE

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Clienti si collegano all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità. Questa modalità operativa permette agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. L’applicazione è accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone. Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali. La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

LE ATTIVITA’ TIPICHE DELLO STUDIO

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio che consentono di:
  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea2
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730 compreso il prospetto di liquidazione 730/4)
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista
Businesspass presenta inoltre alcuni automatismi che facilitano il lavoro del Professionista come, ad esempio, il collegamento diretto con Comunica (Starweb) che consente la compilazione automatica di tutte le pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo o il collegamento con “Clicca&Posta” che rappresenta un ufficio postale virtuale tramite il quale è possibile inviare la corrispondenza.
 

LA GESTIONE DEI CLIENTI

L’iDesk Studio è dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinarel’insieme delle Aziende clienti. In particolare il Professionista può:
  • controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio
  • creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa
  • organizzare e gestire i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.
  • monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali
  • ricevere una notifica, in tempo reale, relativa all’inserimento di nuove registrazioni contabili effettuate dalle Aziende clienti
  • fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali singole o multiple
  • sincronizzare i dati contabili
  • gestire l’aggiornamento della procedura, garantendo la sicurezza dei dati, i salvataggi e i ripristini

LE ATTIVITA' TIPICHE DELL’AZIENDA CLIENTE

 

Gli iDesk Azienda prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese. Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti. La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi pre-impostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. 

 

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema.
  • ESTENSIONE CONTABILE: per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. 
  • ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione completa del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
  • ESTENSIONE AZIENDALE: comprende tutte le funzioni previste nelle Estensioni Contabile e Solution.
  • ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione semplice e funzionale dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
  • ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo che, attraverso l’analisi di appositi indicatori, verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive.

LO STRUMENTO GIUSTO PER OGNI IMPRESA

L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:
  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc.
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc.

 

Dopo Anni di Lavoro, Esperienza, Innovazione e Sviluppo Tecnologico abbiamo definito il nostro Modello di Studio che riteniamo sia, ad oggi, il miglior risultato ottenibile con le risorse attuali. Siamo partiti dal software gestionale che, come il primo tassello di un puzzle, ci ha permesso di aggiungere tutti gli altri arrivando a concludere il nostro MODELLO ORGANIZZATIVO DI STUDIO. Il modello di Studio si basa sul software gestionale che rappresenta il fulcro su cui poggia tutto il resto e si tratta di BUSINESSPASS di PASSEPARTOUT

 

BUSINESSPASS Rappresente il sistema per la gestione dello studio con report di stato avanzamento lavori e report automatici. Il software di Business Intelligence che rappresenta il vero e proprio cruscotto dello studio con evidenza “Real time” di tutto quello che interessa tenere monitorato. I clienti dello Studio attraverso la metodologia IDESK gestiscono il ciclo attivo (fatture, scontrini e Rf), inviano via scanner o mail documenti contabili allo studio con riduzione, quindi, dei tempi di elaborazione dati del 60%.

 

L’esistenza dell’area riservata internet su 2 livelli permette ai clienti di accedere ai documenti archiviati suddivisi tra ordinari e riservati (l’upload avviene in automatico dal gestionale). Oggi seguiamo il cliente dalla base andando a informatizzare la sua attività con diversi livelli di complessità ma direttamente con supporto della casa Software Passepartout. Utenti Studio e Clienti di quest'Ultimo collegati Nativamente e Direttamente a BUSINESSPASS.

 

Il sistema per la gestione delle Attività di Studio permette di Monitorare l’Andamento delle Attività, come la Consegna dei Documenti Contabili con Evasione dei Solleciti in Automatico via mail. La stessa modalità operativa viene utilizzata per la Gestione degli Incassi, i Solleciti Automatici a piu’ livelli permette di Ridurre i Tempi di recupero dei crediti del 70% riducendo anche gli insoluti.

 

L’architettura del Software poggia su logiche “Cloud” in primis BUSINESSPASS che non risiede nei server dello studio ma in SERVER FARM con riduzione dei costi di manutenzione e installazione dei server che vengono eliminati dallo studio. Grazie al supporto dell'Assistenza Diretta PASSEPARTOUT oggi è possibile fare consulenza pro-attiva per i clienti in ambito non solo contabile e fiscale ma anche e soprattutto in ambito IT, controllo gestione, marketing e leadership.

 

GESTIONE STUDIO E PARCELLAZIONE

Integrato nella soluzione è disponibile un sistema di controllo di gestione per lo studio che, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata per tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività, memorizzando le attività svolte, quelle da svolgere e le spese sostenute anticipatamente per conto del Cliente. Le attività sono ricercabili per cliente, operatore, data, tipologia di prestazione e rappresentano la fonte dati dalla quale generare automaticamente i documenti di vendita. E’ possibile generare i contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’Avviso di Parcella genera nuove scadenze per lo Studio, il quale può emettere effetti bancari e gestire uno scadenzario pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando così le funzioni contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la parcella emessa dallo Studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità. Infine, il calcolo del costo di gestione dello studio consente di effettuare una valutazione economica dell’attività.  
 

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DOCUMENTI

Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota. L’Estensione funzionalità documentali consente di gestire invece l’archiviazione ottica sostitutiva.

RIDURRE I COSTI

I VANTAGGI DEL CLOUD COMPUTING IN SERVER FARM

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità. L’utilizzo di questa modalità comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia installato sul server dello Studio, il Professionista può comunque delegare a Passepartout alcuni servizi come ad esempio leattività di back-up o l’aggiornamento dell’applicazione (undercloud).
 

LA SERVER FARM PASSEPARTOUT

Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è  in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali. 

COSTANTEMENTE IN CONTATTO

Il Commercialista con Businesspass può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare unavideochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo. Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.
 

SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT

In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.
 

IL SITO WEB DELLO STUDIO

Con Businesspass viene fornito anche un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da ulteriore strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. All’interno dell’Area Riservata del sito, il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito e ai documenti può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici.

I vantaggi portati dal software renderanno più semplice, veloce e produttivo il lavoro sia per il tuo Studio da Commercialista che per le aziende clienti

 

I vantaggi per il tuo studio

  • il Commercialista può fornire ad ogni azienda cliente una soluzione sulla base delle sue specifiche esigenze
  • si riducono o annullano le attività di data entry, consentendo ai collaboratori dello Studio di dedicarsi a mansioni di consulenza e controllo
  • lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative
  • il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti

 

I vantaggi per le aziende clienti

  • le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet
  • i documenti generati durante le tradizionali attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista senza necessità di trasferimenti fisici o digitali
  • il sistema è altamente scalabile: le funzionalità disponibili nella soluzione base possono essere ampliate progressivamente per soddisfare le esigenze di realtà più grandi e strutturate
  • le Aziende possono disporre di un canale di comunicazione costantemente aperto con il proprio consulente che le assiste durante lo svolgimento delle operazioni contabili e amministrative più complesse

 

VIDEO 1         

VIDEO DEMO MANUELA

 

VIDEO 2

VIDEO DEMO LORENZA

 

Non credo se non vedo:

perché non guardi questa selezione di video che mostrano solo alcune delle funzionalità presenti sul nostro gestionale per commercialisti?

 

 

Vi mostriamo le funzionalità e potenzialità del programma gestionale BUSINESSPASS.

 

 SCARICA LA BROCHURE in .pdf

Passepartout Businesspass – lo studio professionale esteso.

 

Programmi per Commercialisti che gestiscono sia lo studio che i clienti con software gestionali aziendali integrati in Passepartout Businesspass.

 

 

Passepartout Businesspass è l’unico software gestionale dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite.

Con Passepartout Businesspass il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Passepartout Businesspass tramite iDesk Studio (utilizzato anche per Mexal BP), che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

 

 

Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo Passepartout Businesspass collegandosi tramite iDesk Azienda (utilizzato anche per Mexal BP), che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell’ iDesk Azienda.

 

LE ATTIVITÀ TIPICHE DELLO STUDIO CON BUSINESSPASS

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al programma tramite iDesk Studio (utilizzato anche per Mexal BP) che consentono di:

  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea2
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730 compreso il prospetto di liquidazione 730/4)
  • effettuare l’invio telematico delle deleghe F24, sia per le deleghe contabili sia per quelle dei redditi, con acquisizione delle relative ricevute
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista

 

 

Passepartout Businesspass presenta inoltre alcuni automatismi che facilitano il lavoro del Professionista come, ad esempio, il collegamento diretto con Comunica (Starweb) che consente la compilazione automatica di tutte le pratiche.
 

 SCARICA LA BROCHURE in .pdf

Contattaci per una demo GRATUITA on-line per Businesspass.
Vi mostriamo le funzionalità e potenzialità del programma gestionale.

 

Alcune videate dell’interfaccia di lavoro di Passepartout BUSINESSPASS

 

 

 

 

 

 

 

Businesspass Live - Informazioni sul prodotto

Businesspass, un'unica soluzione per il Commercialista e i suoi clienti

 

Businesspass Live - Informazioni sul prodotto

Businesspass Live è la soluzione "cloud computing" per il commercialista e per l'associazione di categoria

che garantisce eccellenti prestazioni e abbatte i costi di gestione. E' la soluzione per lo studio e i clienti ,

con servizi personalizzati online, che libera dall'onere di continui aggiornamenti, dai backup dei dati e

permette di lavorare ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza.

 

· Un'unica soluzione per il Commercialista e i suoi clienti

· I principali vantaggi per lo Studio

· iDesk Studio per il Commercialista ed i suoi collaboratori

· iDesk Azienda per le Aziende clienti

· iDesk Phone Businesspass su MobileDesk Androide

· Archiviazione elettronica dei documenti

· Il sito web, lo strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti

· La modalità Software as a Service (SaaS)

· Reference Book Passepartout

 

Businesspass, un'unica soluzione per il Commercialista e i suoi clienti

· Passepartout Businesspass è l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative

necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite. Il

Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che

consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei

redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici

dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

 

· Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono

invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota,

Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione. Le Aziende possono utilizzare l’applicazione

anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

· Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli

superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell'iDesk Azienda e sono:

- Estensione Contabile - Estensione Gestionale - Estensione Produzione

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.

 

Businesspass, i principali vantaggi per lo Studio

· Businesspass libera dall'onere di continui aggiornamenti, dai backup dei dati e permette di lavorare

ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza.

· L’adattabilità e la completezza di Businesspass consentono al Commercialista di modellare la

soluzione sulla base delle specifiche esigenze dei propri clienti

· la riduzione di operazioni banali e ripetitive riqualifica gli addetti di Studio che possono dedicarsi a

mansioni di controllo, supporto ed organizzazione delle proprie Aziende clienti

· lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente

remunerative, il sistema si traduce, per il Professionista, in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti e in un

vantaggio competitivo nei confronti del mercato.

· Businesspass è low cost perché include, senza costi aggiuntivi, gli strumenti operativi (iDesk Azienda)

che consentono la condivisione del sistema.

· Non è necessario acquistare software o licenze di terze parti

· le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione internet

· il sistema aggiunge, alle modalità operative già in uso sui sistemi informatici tradizionali, metodi di

lavoro altamente innovativi, che rilevano automaticamente documenti e dati generati o acquisiti

nelle attività operative delle Aziende clienti, rendendoli disponibili nei flussi gestiti presso lo Studio.

· Con Businesspass viene fornito un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio,

funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

 

Businesspass, iDesk Studio

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio,

che consente di:

· gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata

· generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa, ed eseguire l’analisi economico-

patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea 2

· elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico, persone fisiche, società di persone, società di capitali, enti

non commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730, compreso il prospetto di liquidazione 730/4)

· curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza

erogata dal Professionista

 

· L’iDesk Studio è inoltre dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai

collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti.

· La funzione iPanel permette al Commercialista di abilitare e di accedere a qualunque Azienda cliente,

funzione del programma e di eseguire elaborazioni singole o multiple. E’ la postazione di comando che

organizza e gestisce i clienti, li associa in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti,

regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.

 

 

Businesspass, iDesk Azienda

· Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che

prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali

Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

· Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire

autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche

complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini

corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota.

· L’iDesk Azienda è un sistema semplice ed innovativo concepito per consentire, anche agli utenti che

non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota

legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti.

· La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”,

che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi preimpostati dal

Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla

postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle.

Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di

gestire incassi e pagamenti. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più

evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema che estendono le funzionalità

disponibili nell’iDesk Azienda e sono: Estensione Contabile, Estensione Gestionale, Estensione

Produzione. Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di

qualunque tipologia e dimensione.

 

 

Businesspass, archiviazione elettronica dei documenti

· Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e

li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

· Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo

relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente

all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di

mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.

· Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio

di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda

infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio

può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso,

associata alla registrazione di Prima Nota.

· Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari,

estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione redditi –

Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni alla

procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file - Archiviazione automatica delle stampe

effettuate: stampa documenti generati da parcellazione studio, stampa inventario, bilancio, estratto conto,

versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO, ecc.

Archiviazione documentale anche da sedi remote

 

Businesspass, il sito web del Commercialista

· Con Businesspass viene fornito un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio,

funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

· All’interno dell’Area Riservata a ciascun cliente del sito, il Professionista può infatti pubblicare bilanci,

dichiarazioni dei redditi e, in generale, tutti i documenti elaborati per suo conto.

L’accesso al sito può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure

attraverso un qualsiasi browser internet.

 

La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:

· l’Area Pubblica, che contiene tutte le informazioni di carattere generale inerenti lo studio (logo,

organigramma, storia, servizi offerti, contatti, ecc.)

· l’Area Riservata, che rappresenta un innovativo canale per lo scambio di informazioni e documenti

tra lo Studio e l’Azienda cliente.

 

L’Area Riservata prevede:

· l’agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti

· funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi su

telefono cellulare (SMS)

· un’area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio e che vogliono essere condivisi

con il cliente

esempio di sito del Commercialista http://www.commercialista5.passweb.it/

 

 

Businesspass, la modalità Software as a Service (SaaS)

SOFTWARE AS A SERVICE (SaaS)

· L’utilizzo della modalità SaaS comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina

i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la

gestione della sicurezza.

· Con questa modalità di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono

immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve

produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste.

· Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di criptazione delle transazioni e da una gestione

dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di

documenti e informazioni.

 

LA SERVER FARM DI PASSEPARTOUT

· La Server Farm Passepartout è iscritta presso il Registry Europe (RIPE). La struttura garantisce tutti gli

standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni aziendali.

Avvalendosi della Server Farm di Passepartout il Commercialista ottiene una drastica riduzione dei costi

per la gestione delle infrastrutture.

 

 

Businesspass, iDesk Phone - iPad, iPhone & Androide

Businesspass disponibile su MobileDesk Android

 

· Con iDesk Phone il Commercialista può utilizzare

Passepartout Businesspass tramite device come

Tablet PC e Smart Phone per consultare o eseguire

operazioni semplici e complesse.

 

 

Prima di rinnovare il canone del vecchio software, incontra la vera innovazione !!!

Businesspass garantisce eccellenti prestazioni e abbatte i costi di gestione

 

Businesspass libera dall'onere di continui aggiornamenti, dai backup dei dati e permette di lavorare ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza.

Maggiori informazioni su Passepartout Businesspass

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982 / 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982 / 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982 / 349 – 1469490

E-Mail :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone, per gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio,

comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali.

 

Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, le applicazioni ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.

 

UNA SOLUZIONE INNOVATIVA

UN SISTEMA UNICO E CONDIVISO

Businesspass rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio, soluzioni per Piccole e Medie Imprese e soluzioni per specifici settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. E’ l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Businesspass gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.

 

 

 

I VANTAGGI PER LO STUDIO

  • il Commercialista può fornire ad ogni cliente una soluzione ritagliata sulla base delle sue specifiche esigenze
  • si riducono/annullano le operazioni di data entry liberando i collaboratori dello Studio che possono così dedicarsi a mansioni di consulenza e controllo
  • lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative
  • il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti


 


 

 

I VANTAGGI PER LE AZIENDE CLIENTI

  • le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet
  • i documenti generati durante le tradizionali attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista senza necessità di trasferimenti fisici o digitali
  • il sistema è altamente scalabile: le funzionalità disponibili nella soluzione base possono essere ampliate progressivamente per soddisfare le esigenze di realtà più grandi e strutturate
  • le Aziende possono disporre di un canale di comunicazione costantemente aperto con il proprio consulente che le assiste durante lo svolgimento delle operazioni contabili e amministrative più complesse

 

 

CLOUD COMPUTING E MOBILE

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Clienti si collegano all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità. Questa modalità operativa permette agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. L’applicazione è accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone. Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali. La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

 

 

LO STUDIO

LE ATTIVITA’ TIPICHE DELLO STUDIO

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio che consentono di:

  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea2
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730 compreso il prospetto di liquidazione 730/4)
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista

Businesspass presenta inoltre alcuni automatismi che facilitano il lavoro del Professionista come, ad esempio, il collegamento diretto con Comunica (Starweb)

che consente la compilazione automatica di tutte le pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo o il collegamento con Clicca&Posta” 

che rappresenta un ufficio postale virtuale tramite il quale è possibile inviare la corrispondenza.

 

 

 

 

Passepartout integra Clicca&Posta

 

http://www.cliccaeposta.it/images/Passepartout_2_01.png

 

La scelta dell’operatore postale è demandata al cliente che scegli in base al prezzo e alla qualità del servizio garantito dall’operatore .

Tra gli operatori postali supportati citiamo

·         Poste Italiane

·         La rete postale nazionale in franchising SailPost spa.

 

Tutti gli utenti Passepartout, grazie ad un portale a loro dedicato, hanno la possibilità di utilizzare il servizio direttamente da internet.

Modalità particolarmente comoda quando non si dispone di un accesso al gestionale o quando non si è in ufficio.

·         Ufficio postale aperto 24 h

·         Fai tutto dal tuo pc

·         Servizio on demand da 1 a migliaia di invii

·         Posta raccomandata e prioritaria

·         Sistema a credito prepagato

·         Sicurezza del recapito e tracciabilità

·         Possibilità di scelta tra operatori privati e poste italiane

·         Creazione di un archivio digitale

·         Soluzione ideale per la transizione dal mondo cartaceo a quello digitale

Passepartout e Clicca&posta si basano sulla piattaforma proprietaria ITMDOC, progettata e gestita dalla ServiziaValore srl, azienda esperta nei servizi software di posta Ibrida.

 

 

 

LA GESTIONE DEI CLIENTI

L’iDesk Studio è dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. In particolare il Professionista può:

  • controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio
  • creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa
  • organizzare e gestire i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.
  • monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali
  • ricevere una notifica, in tempo reale, relativa all’inserimento di nuove registrazioni contabili effettuate dalle Aziende clienti
  • fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali singole o multiple
  • sincronizzare i dati contabili
  • gestire l’aggiornamento della procedura, garantendo la sicurezza dei dati, i salvataggi e i ripristini

 

 

 

  LE AZIENDE CLIENTI

LE ATTIVITA TIPICHE DELL’AZIENDA CLIENTE

Gli iDesk Azienda prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese. Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti. La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi pre-impostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. 

 

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema. 

  • ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione semplice e funzionale dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
  • ESTENSIONE AZIENDALE: comprende tutte le funzioni previste nelle Estensioni Contabile e Solution.
  • ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione completa del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
  • ESTENSIONE CONTABILE: per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. 
  • ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo che, attraverso l’analisi di appositi indicatori, verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive.

 

LO STRUMENTO GIUSTO PER OGNI IMPRESA

L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:

  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc.
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc.

 

 

CHECK LIST - INTRODUZIONE

La CHECKLIST completa la funzione IMMISSIONE REVISIONE ATTIVITÀ UTENTE già presente nel programma  fornendo un sistema integrato per il controllo di gestione dello studio che :

·         Evidenzia gli adempimenti fiscali in scadenza.

·         Visualizza l’avanzamento lavori di ogni adempimento.

·         Permette di misurare i tempi di svolgimento di ogni adempimento.

La CHECKLIST AZIENDALE visualizza l’avanzamento lavori degli adempimenti della singola azienda per

COMPETENZA per l’anno in corso.

 

La CHECKLIST MULTIAZIENDALE visualizza lo stato di avanzamento degli adempimenti di tutte le aziende dello studio in base alla DATA DI SCADENZA dell’adempimento.

La funzione checklist è importate per il Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass.

Passepartout fornisce ai client gli adempimenti mensili, trimestrali e annuali con le relative date di scadenza. Inoltre permette di rilevare lo stato di avanzamento del lavoro per azienda e per attività. Il programma analizza tutti i processi dello studio e indica all’operatore, per esempio, se sono state effettuate le liquidazioni IVA, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve effettuare l’INTRASTAT, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato.

 

 

  MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE

GESTIONE STUDIO E PARCELLAZIONE

Integrato nella soluzione è disponibile un sistema di controllo di gestione per lo studio che, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata per tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività, memorizzando le attività svolte, quelle da svolgere e le spese sostenute anticipatamente per conto del Cliente. Le attività sono ricercabili per cliente, operatore, data, tipologia di prestazione e rappresentano la fonte dati dalla quale generare automaticamente i documenti di vendita. E’ possibile generare i contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’Avviso di Parcella genera nuove scadenze per lo Studio, il quale può emettere effetti bancari e gestire uno scadenzario pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando così le funzioni contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la parcella emessa dallo Studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità. Infine, il calcolo del costo di gestione dello studio consente di effettuare una valutazione economica dell’attività. 

 

In BusinessPass attività sotto osservazione con il nuovo Controllo di Gestione dello Studio

Il nuovo modulo creato da Passepartout ha anche un'agenda di lavoro integrata e una funzione checklist per rilevare lo stato di avanzamento degli adempimenti.

Permette di collegare le anagrafiche clienti alle singole voci di menu e di registrare in modo automatico le attività svolte in studio il nuovo modulo Controllo di Gestione messo a punto da Passepartout.

Integrato in BusinessPass senza alcun costo aggiuntivo per i clienti, la suite di soluzioni per realizzare lo studio professionale esteso BUSINESSPASS.

L'ultimo nato consente di rilevare i tempi associati a chi ha svolto le attività e all'azienda oggetto dell'elaborazione.

Controllo di Gestione dello Studio, integrato nella soluzione Businesspass, per collegare le anagrafiche clienti alle singole voci di menu e per registrare in modo automatico le attività, determinando i tempi associati all’operatore da cui sono state svolte e alla azienda oggetto dell’elaborazione. Il monitoraggio completo delle attività dello studio è possibile grazie all’agenda di lavoro integrata, da cui rilevare i tempi di dedicati ad appuntamenti, telefonate o altri impegni. Ed è possibile ottenere statistiche sia per cliente sia per operatore e indicatori di redditività e produttività.

 

Il Controllo di Gestione dello Studio, infine, è integrato con la parcellazione:

alla redazione del contratto sono comprese le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni.  

È dunque possibile individuare i costi per ogni cliente dello studio, verificare il margine per prestazione e la produttività dei collaboratori.


Così si monitorano le attività in studio

In questo modo, grazie all'agenda di lavoro integrata, è anche possibile rilevare i tempi dedicati ad appuntamenti, telefonate o ad altri impegni, e ottenere indicatori di redditività e produttività sia per singolo cliente, che per operatore.

Grazie alla funzione “checklist” contenuta nel Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass è possibile rilevare lo Stato di Avanzamento del Lavoro per Azienda e per attività fornendo contestualmente ai clienti la Lista degli Adempimenti Mensili, Trimestrali e Annuali con le relative date di scadenza.

In questo modo è possibile ovviare eventuali dimenticanze, visto che il programma studiato da Passepartout analizza tutti i processi dello studio e indica, ad esempio, all'operatore se sono state effettuate le liquidazioni Iva, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve compilare il modello Intrastat, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato.

Inoltre, il Controllo di Gestione dello Studio è Integrato con la Parcellazione.

Questo significa che, alla redazione del contratto, vengono inserite le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni.

Caro cliente, quanto mi costi?

Così facendo, per i possessori del nuovo modulo, la Rilevazione dei Costi Sostenuti per ogni Singolo Cliente dello Studio non è più un problema, come determinare il margine per prestazione e la produttività dei propri collaboratori.

Una Funzione Importante del Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass è rappresentata dalla checklist.

Gli Adempimenti Mensili, Trimestrali e annuali con le relative date di scadenza sono fornite ai clienti da Passepartout ed è possibile rilevare lo stato di avanzamento del lavoro per azienda e per attività.

Il programma analizza tutti i processi dello studio e indica all’operatore, ad esempio,  se sono state effettuate le liquidazioni IVA, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve effettuare l’INTRASTAT, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato. Il Controllo di Gestione dello Studio, inoltre, è integrato con la parcellazione: alla redazione del contratto vengono inserite le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni. E’ così possibile rilevare i costi per ogni cliente dello studio, determinare il margine per prestazione e la produttività dei collaboratori.

 

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DOCUMENTI

Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota. L’Estensione funzionalità documentali consente di gestire invece l’archiviazione ottica sostitutiva.

 

 

GESTIONE INVII E RICEVUTE TELEMATICO

Con BUSINESSPASS Data la possibilità, relativamente ai Dichiarativi, di Eseguire automaticamente l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate direttamente da Businesspass.

Questa funzionalità, assieme alla Gestione Delle Ricevute, aumenta gli automatismi relativi alla gestione del Cassetto Fiscale del Commercialista.

oltre alla possibilità di sincronizzare il cassetto fiscale con la gestione dei telematici di Businesspass:

le Ricevute degli Invii Telematici saranno Automaticamente Scaricate in Businesspass ed il Commercialista potrà monitorare in modo ottimale lo stato dei suoi Invii.

Il Commercialista ha la possibilità, dalla Gestione degli Invii Telematici, di vedere il cruscotto con cui monitorare il Cassetto Fiscale ed interagire con esso.

  

ATTIVITA’ PRELIMINARI

ABILITAZIONE UTENTE ALL’USO DEI SERVIZI ENTRATEL

All’interno della voce di menù CREDENZIALI ENTRATEL presente

nel menù Sevizi – Configurazioni – Utenti/chiavi di accesso – Gruppo utenti – Utenti – Credenziali esterne devono essere inserite le Credenziali Entratel: Login e password per accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate e la password relativa all’Autentica dei file.

 

Questa Gestione è presente in ogni Modello di Dichiarazione ed è attivata per i modelli

·         IVA Annuale,

·         Comunicazione IVA,

·         Modello 770,

·         Unico Persone Fisiche,

·         Unico Società di Persone,

·         Unico Società di Capitali,

·         Unico Enti non Commerciali,

·         IRAP Persone Fisiche,

·         IRAP Società di Persone,

·         IRAP Società di Capitali,

·         IRAP Enti non commerciali e

·         Black List.

Le funzionalità eseguono in modalità ‘invisibile’ l’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate

compreso tutte le fasi propedeutiche: creazione documenti controllati (dcm) e loro autentica (ccf).

 

Inoltre sarà possibile sincronizzarsi con la Liste Ricevute presso l’Agenzia delle Entrate

per acquisire informazioni relative alle forniture inviate,

eseguire il download delle ricevute predisposte dal Ministero ed associare le singole ricevute alle dichiarazioni stesse così da poterle stampare/archiviare contestualmente alla stampa/archiviazione dell’intera dichiarazione.

L’utilizzo di queste funzionalità comporta l’adeguamento ad alcuni requisiti tecnici fissati dal software ministeriale stesso.

Più precisamente sono gli stessi vincoli richiesti dalla operatività di Entratel quando utilizzato per autenticare ed inviare i file telematici all’Agenzia delle entrate: vincoli sulla configurazione e sulle directory di installazione.

Inoltre è possibile abilitare o meno un utente all’utilizzo dei servizi Entratel di Autentica ed Invio tramite

una opportuna configurazione degli Utenti/Chiavi di Accesso.

 

DATI RICEVUTA ASSOCIATI ALLA DICHIARAZIONE

All’interno della dichiarazione vengono associati i dati della ricevuta telematica;

Sono memorizzati la data di produzione del file delle ricevute,

il protocollo assegnato dal Servizio Telematico e lo stato della dichiarazione.

Questi dati sono presenti all’interno dei dati pratica per quanto riguarda le Dichiarazioni Unico,

per le dichiarazioni IRAP sono presenti nella prima videata della dichiarazione.

Nella dichiarazione IVA annuale, la comunicazione IVA e il modello 770 i dati della ricevuta sono

indicati nei dati relativi al frontespizio, dopo l’indicazione dell’impegno alla presentazione telematica.

Se i dati della ricevuta sono presenti viene attivato il pulsante Ricevuta per la produzione del file

PDF della stessa.

 

RIDURRE I COSTI

I VANTAGGI DEL CLOUD COMPUTING IN SERVER FARM

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità. L’utilizzo di questa modalità comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni.

 

 

 

LA SERVER FARM PASSEPARTOUT 

 

Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è  in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.

 

 

 

 

COMUNICARE IN TEMPO REALE

COSTANTEMENTE IN CONTATTO

Il Commercialista con Businesspass può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo. Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

 

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT

In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout.

Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.

Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni.

La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario,  essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.


 

Formazione

Passepartout significa anche costi di aggiornamento contenuti. Oltre al supporto ed agli eventuali corsi che è possibile richiedere all'Assistenza PASSEPARTOUT, di primaria importanza vi è la formazione a costo zero di cui è possibile disporre.

Corsi a calendario

La Passepartout organizza corsi a calendario in videoconferenza su specifici argomenti e proprio rivolti soprattutto ai nuovi clienti (iscrizione gratuita self-service tramite area riservata con consultazione del calendario).

Manuali online e videoguide

Da qualunque punto del programma è possibile richiamare manuali e videoguide e quanto desiderato si aprirà posizionandosi proprio sull'argomento relativo alla funzione che si stà utilizzando.

www.edupass.it

Portale di fondamentale importanza e molto utilizzato, dove a qualunque ora del giorno e della settimana tramite semplici video è possibile approfondire praticamente tutte le tematiche che si possono gestire.

www.businesspass.it

Non meno utile del precedente, il portale offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica (news, approfondimenti, contributi e finanziamenti ...), tramite accordi con ItaliaOggi, ItaliaOggi Sette, Il nuovo diritto delle società. Alcuni contenuti di libera fruizione altri solo per i clienti BusinessPass tramite autenticazione.

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT

In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

 

 

IL SITO WEB DELLO STUDIO

Con Businesspass viene fornito anche un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da ulteriore strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. All’interno dell’Area Riservata del sito, il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito e ai documenti può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici.

 

 


►Scopri i modelli del sito commecialista

►Approfondisci Passepartout Passweb

 

 

GESTIRE IL PERSONALE

MULTICONTRATTUALE E MULTIAZIENDALE

Businesspass Gestione Paghe è una soluzione ad alto contenuto tecnologico, utilizzabile in modalità Cloud Computing e nata per rispondere alle esigenze dei Commercialisti e delle Imprese. Essendo un’applicazione on-line, si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Fruibile senza investimenti iniziali con modalità pay per use, con Businesspass Gestione Paghe si paga solo l’utilizzo effettivo in base al numero dei cedolini elaborati. Si hanno così costi proporzionali al volume di cedolini con il controllo in ogni momento del consumo effettivo. Businesspass Gestione Paghe permette di automatizzare il processo amministrativo di gestione del personale: collocamento, elaborazione, stampa, LUL, adempimenti obbligatori DM10, EMENS, F24, CUD, 770, Autoliquidazione Inail, invio telematico. E’ prevista una storicizzazione di tutti i dati inseriti o elaborati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente, senza necessità di effettuare procedure di archiviazione dati. La procedura permette il trasferimento dei dati contabili, derivanti dalle elaborazioni mensili, direttamente alla contabilità fiscale. Con l’elaborazione del cedolino, estremamente semplice ed intuitiva, sono disponibili numerosi prospetti riepilogativi, che rappresentano un valido strumento per l’Utente.

 

 

INFORMAZIONE COSTANTE

IL PORTALE BUSINESSPASS.IT

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista. I contenuti a disposizione dei clienti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:

  • NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.
  • APPROFONDIMENTI SETTIMANALI:  con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondimenti sulle problematiche evidenziate.
  • AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione. 
  • RASSEGNA STAMPA
  • CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.

Il portale  www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

          

  • ItaliaOggi: il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto
  • ItaliaOggi Sette: il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative
  • Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure
  • Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette
  • L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori

 

 

FORMAZIONE LIBERA A TUTTI

Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

 

Scarica la Brochure:  http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf

 

Scarica la Brochure:  http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf

 

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

 

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS

 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell.  349 – 1469490  /   Cell. 329 – 4358982

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490   /    Cell. 329 – 4358982

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982   /    Cell.  349 – 1469490 

E-Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Software gestionale per il Commercialista 3.0

 

EASY OFFICE S.r.l.s., Distributore PASSEPARTOUT,

propone soluzioni software completamente integrate che consentono di condividere in tempo reale i dati tra Professionista e Azienda Cliente attraverso un unico database, nella disponibilità del Professionista.
Il Commercialista ha la possibilità di fornire all'Azienda Cliente una Estensione del Proprio Software attraverso il quale l'Azienda potrà Gestire tutte le proprie Attività sia di Produzione che Commerciali.
In questo modo tutte le informazioni sono nelle Disponibilità del Commercialista che potrà Elaborarle per tutti gli Adempimenti Fiscali e Civilistici (Contabilità, Dichiarativi, Bilanci, Paghe, Controllo di Gestione...).

Attraverso il Sito internet del Commercialista, integrato al software gestionale, i Clienti dello Studio possono inoltre accedere, in qualsiasi momento, all’Area Riservata e Prelevare Immediatamente i Documenti predisposti dal Professionista.
Lo Studio è così Libero da Adempimenti ripetitivi e potrà dedicarsi alla propria attività di Consulenza e di Acquisizione di Nuovi Clienti.


EASY OFFICE S.r.l.s. consiglia PASSEPARTOUT quale Software Gestionale che meglio risponde alle Esigenze Operative e Professionali in quanto Completamente Integrato e offerto con la Conveniente Formula della licenza d'Uso Annuale Comprensiva di Tutti gli Aggiornamenti: Migliorativi del Software e Normativi.

 

Passepartout BusinessPass

Un sistema unico e condiviso
Businesspass rappresenta un Innovativo Sistema di Applicazioni Gestionali Cloud Computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. E’ l’Unico Sistema Dotato sia delle Funzionalità Contabili, Fiscali e Dichiarative Necessarie al Professionista, sia di quelle Amministrative e Gestionali per le Aziende Clienti. Businesspass Gestisce in modo Integrato il Processo Amministrativo e Gestionale dello Studio, Reperendo le Informazioni e i Dati Direttamente dai Clienti senza bisogno di Trasferimenti Fisici o Digitali.

I vantaggi per lo studio
- si Riducono/Annullano le Operazioni di Data Entry Liberando i Collaboratori dello Studio;
- lo Studio sviluppa Processi di Lavoro più Economici e Prestazioni Professionali Maggiormente Remunerative;
- il sistema si traduce in uno Strumento di Fidelizzazione dei Propri Clienti.

I vantaggi per le aziende clienti
- le Aziende possono utilizzare l’Applicazione anche in Assenza di una Connessione Permanente ad Internet;
- i Documenti Generati durante le attività aziendali sono Automaticamente Disponibili nei Flussi Gestiti dallo Studio del Commercialista;
- il Sistema è Altamente Scalabile: le Funzionalità Disponibili nella Soluzione Base possono essere Ampliate Progressivamente;
- le Aziende possono disporre di un Canale di Comunicazione Costantemente Aperto con il Proprio Consulente.

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

 

Comunicato speciale riservato ai Commercialisti

Con Businesspass, la soluzione cloud di Passepartout, fai a meno di server, copie e aggiornamenti, riduci i costi e offri ai clienti nuovi servizi collaborativi on line anche con tablet e smart phone.

IL TUO STUDIO E LA TUA AZIENDA TI SEGUE OVUNQUE

Il Costo/Servizio Comprende ovviamente l’Avviamento e la Conversione degli Archivi dell’Attuale Soluzione Gestionale se Presente

Cloud computing e Mobile

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing.

Commercialista e Clienti si collegano all’Applicazione Installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite Internet e la Utilizzano in Base alle Loro Necessità.

Questa Modalità Operativa permette agli Utenti di Accedere in Ogni Momento e da Qualunque Luogo ai propri programmi, Dati e Informazioni, Accorciando i Tempi Decisionali, Semplificando i Processi, Migliorando la Collaborazione.

L’Applicazione è Accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone.


Oltre al Vantaggio Operativo derivante dal poter Lavorare da Ogni Luogo e in Ogni Momento con egual Efficienza e Produttività, il Cloud Computing Libera il Professionista anche da tutti i Problemi Connessi ai Continui Aggiornamenti Normativi e Funzionali.


La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT 


è partner PASSEPARTOUT


 

 

 

Sito web del commercialista

Sito Web dello Studio che, oltre a rappresentare una Vetrina On-Line, funge da Strumento di Comunicazione tra il Commercialista ed i suoi Clienti.

Il Professionista può infatti Pubblicare per ciascun cliente, in Modalità Sicura e Protetta, all’interno del sito, Bilanci, Dichiarazioni dei Redditi e in generale tutti i Documenti Elaborati per suo conto.

I Clienti, attraverso l'Accesso alla Propria Area Riservata, potranno avere accesso a tutta la Documentazione Prodotta dallo Studio per proprio conto e Comunicare con il Commercialista.

Il Commercialista o i Suoi Collaboratori potranno Accedere al Sito e ai Documenti Direttamente all’Interno dell’Applicativo
Businesspass oppure Attraverso un Qualsiasi Browser Internet.

Per la realizzazione del Sito del Commercialista sono fornite diverse proposte di template.

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


Il nostro metodo di lavoro innovativo,

che affianca ad ogni Studio/Azienda un Tutor responsabile dell’addestramento e della crescita nell’utilizzo delle nuove tecnologie gestionali,

ci ha portato in questi anni molte soddisfazioni e riconoscimenti da parte dei clienti.

“Investire insieme al Cliente/Partner sul lungo periodo”

- questo è il nostro motto vincente !!!

Altri nostri punti di forza sono:

il servizio di Hot-Line Telefonica Gestionale e di Teleassistenza che per noi è strategico, tanto da dedicargli 2 persone che vi assistono nel vostro utilizzo quotidiano del sistema.

• lo spirito di collaborazione che ci spinge a creare sinergie e ad investire insieme al cliente nella formazione delle sue forze interne e nel coinvolgimento dei suoi partner storici per i servizi IT.

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

Lo studio

Attività tipiche dello studio
Il Commercialista ed i Collaboratori dello Studio Accedono al Sistema tramite iDesk Studio che consentono di:
- Gestire più Aziende in Contabilità Ordinaria o Semplificata;
- Generare il Bilancio d’Esercizio (anche XBRL), la Nota Integrativa;
- Eseguire l’Analisi Economico-Patrimoniale anche secondo le regole dell’accordo Basilea2;
- Elaborare Dichiarazioni dei Redditi;
- Curare per conto dei propri Clienti tutti gli Aspetti Contabili e Fiscali Tipici dell’Attività di Consulenza;
- Collegamento diretto con Comunica (Starweb) e con Clicca&Posta.

La Gestione dei Clienti
L’iDesk Studio consente inoltre di Sovraintendere e Coordinare l’insieme delle Aziende Clienti. In particolare è possibile:
- Controllare Permessi, Accessi e Collegamenti degli Utenti dello Studio;
- Creare nuove Aziende Clienti e definire il loro Livello di Autonomia Gestionale e Amministrativa;
- Organizzare e Gestire i Clienti, Associarli in Gruppi Omogenei per Piani dei Conti, Tabelle, Tipologia Clienti, Regimi IVA, etc.
- Monitorare le Aziende Clienti Consultando Riferimenti, Dati Contabili, Liquidazioni, Stampe Fiscali;
- Fornire Assistenza Remota ai propri Clienti o Eseguire Elaborazioni Fiscali Singole o Multiple.

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

 

Le aziende clienti

L'Integrazione Studio - Azienda Cliente avviene attraverso gli idesk Azienda: Postazioni Lavoro Attive presso il Cliente con tutte le Funzionalità Tipiche dei Sistemi Gestionali per PMI, che Consentono di Gestire Autonomamente Clienti, Fornitori, Cataloghi, Vendite al Banco, Calcolo ed Emissione di Fatture, Ricevute Fiscali, Scontrini Corrispettivo, che vengono Registrati Automaticamente in Prima Nota.

Il sistema è concepito per consentire anche agli Utenti Meno Esperti, di Annotare le Operazioni di Prima Nota Legate ai Documenti Ricevuti o ai Pagamenti Attraverso la "Prima Nota Facile".

Le Operazioni Contabili Inserite dall’Azienda sono Immediatamente Visibili dal Commercialista, il quale deve semplicemente Verificarle e/o Integrarle. Inoltre è possibile Generare Nuove Scadenze Legate ai Diversi Clienti/Fornitori e Gestire Incassi e Pagamenti.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema:
ESTENSIONE CONTABILE: per gestire estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti.
ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT

 

La Nostra Soluzione Gestionale Compleata “ALL INCLUSIVE” include non Solo Tutti i Moduli Contabili, Fiscali e Redditi,  Necessari al Professionista, ma anche una Serie Innumerevole di

  • Soluzioni Integrate,
  • Prodotti e
  • Servizi

che Non Troverà Mai in Nessuna Altra Offerta Commerciale della Concorrenza.

La soluzione comprende Tutti i Seguenti Moduli:

Utilizzabili dagli utenti di Studio

  • Sito web dello Studio
  • Contabilità
  • Gestione Iva
  • Bilanci e Budget
  • Ritenute d’acconto
  • Cespiti
  • Deleghe di versamento F24 e F23
  • Ravvedimento operoso
  • Dichiarazione dei redditi
  • Ici, terreni e fabbricati
  • Studi di settore
  • Gestione studio e parcellazione
  • Archiviazione elettronica dei documenti

Utilizzabili dai clienti dello Studio

Le aziende clienti accedono al medesimo applicativo avendo a disposizione le seguenti funzionalità di base:

  • Immissione dei documenti in prima nota
  • Gestione modelli Intra
  • Gestione degli articoli
  • Gestione dei corrispettivi e relativa contabilizzazione
  • Modulistica documenti personalizzabile dall’utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per loghi e fincature (pdf, wmf)

Stanco di Correre dietro agli

  • Aggiornamenti Hardware
  • Aggiornamenti Software
  • Backup
  • Dati
  • Assistenza
  • Manutenzione

e Correre Dietro agli Aggiornamenti e Implementazioni Fiscali che Fanno Lievitare i Costi di Esercizio del suo Studio??

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

Se la tua Risposta, come credo che sia, è Affermativa allora deve Sapere che….

Con BUSINESSPASS è inoltre possibile avere Subito a Disposizione, Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi,

 

Tutte le Implementazioni Operative Dettate dagli Inevitabili e Frequenti Aggiornamenti Normativi.

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi !!!!!!

 

Leggere questa Presentazione ti Permetterà di Apprezzare in Prima Persona e far Apprezzare ai Tuoi Colleghi di Studio quanto è Completa e “Sui Generis”  l’Offerta Commerciale Passepartout con l’Innovativo Sistema Gestionale BUSINESSPASS.

BUSINESSPASS non è solo ed Esclusivamente un Gestionale del Commercialista ma un Insieme di Soluzioni Integrate  che vanno ben oltre il Sistema Contabile, Fiscale, Dichiarazioni, Redditi, Bilanci ecc ecc

Migliorare l'organizzazione

Gestione Studio e Parcellazione
Sistema di Controllo di Gestione per lo Studio che, tramite Causali Pre-Codificate, Registra Tutte le Attività Svolte dagli Operatori. L’agenda può essere utilizzata per Tenere Sotto Controllo le Scadenze o Registrare il Tempo di Esecuzione delle Attività, Memorizzando le Attività Svolte, quelle da Svolgere e le Spese Sostenute Anticipatamente per Conto del Cliente. E’ possibile Generare i Contratti, Gestire Notule che possono essere Parzialmente Tramutate in Parcelle o Emettere Direttamente le Parcelle. L’Avviso di Parcella Genera Nuove Scadenze per lo Studio, il quale può Emettere Effetti Bancari e Gestire uno Scadenzario Pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può Generare Automaticamente le Registrazioni di Prima Nota, Integrando così le Funzioni Contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la Parcella Emessa dallo Studio può essere Automaticamente Registrata sulla sua Contabilità.


Archiviazione elettronica dei documenti
Businesspass Memorizza Prospetti, Digitalizza Documenti, li Organizza e li Cataloga in un Indice che permette una Rapida Consultazione. Questa opportunità consente di avere Direttamente all’Interno dell’Applicativo i Documenti Utili alla Gestione Contabile, Eliminando anche la Necessità di Mantenere o Consultare costantemente l’Archivio Cartaceo. Una nuova Modalità Operativa che Evita Errori ed Elimina l’eventuale Passaggio di Documenti tra lo Studio ed i Clienti, con un evidente Risparmio di Tempo e di Risorse. L’Azienda infatti, Effettuando le Registrazioni Contabili, può inserire il Documento Cartaceo nel Gestionale e lo Studio può Verificare e Validare i Dati Inseriti dal Cliente con il Supporto dell’Immagine del Documento Stesso, Associata alla Registrazione di Prima Nota.

Ridurre i costi

L’utilizzo del Cloud Computing in Server Farm comporta Innumerevoli Vantaggi: Riduce i Costi delle Infrastrutture, Elimina i Problemi di Spazio per la Memorizzazione dei Dati, permette di Automatizzare le Procedure di Backup e la Gestione della Sicurezza.

Con questo Sistema di utilizzo, gli Aggiornamenti Normativi e le Implementazioni Funzionali sono Immediatamente Disponibili a Tutti gli Utenti e questo si Traduce in un Vantaggio Determinante per chi deve Produrre Adempimenti Conformi Entro le Scadenze Previste.
Privacy e sicurezza sono tutelate da Efficaci Strumenti di Crittazione delle Transazioni e da una Gestione dei Dati Estremamente Scrupolosa, che Rappresentano la Soluzione Ideale per la Gestione del Patrimonio di Documenti e Informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia Installato sul Server dello Studio, il Professionista può comunque Delegare a Passepartout Alcuni Servizi come ad esempio le Attività di Back-Up o l’Aggiornamento dell’Applicazione (undercloud).


La Server farm Passepartout
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di Ospitare Infrastrutture ed Applicazioni di Natura Gestionale e Non, che possono essere Utilizzate anche da Remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono Garantiti Elevati Livelli di Sicurezza ed il Pieno Rispetto della Protezione dei Dati e delle Informazioni secondo Standard di Riferimento Internazionali.

Formazione continua

Il portale businesspass.it
Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo
www.businesspass.it, offre una Vasta Gamma di Servizi Editoriali di Natura Fiscale, Tributaria e Civilistica. I contenuti sono Raccolti e Catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:
Novità, Focus del giorno, Approfondimenti settimanali, Agenzia delle entrate (Circolari e risoluzioni), Contributi e finanziamenti.
Quest'ultima sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.
Il portale
www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare: ItaliaOggi, ItaliaOggi Sette, Il nuovo diritto delle società, Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste, L’Esperto Risponde.

 


 

Formazione libera a tutti
Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale
www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

http://www.edupass.it/canale/businesspass#.Uw3wp87YPTg

Comunicare

 

Costantemente in contatto
Il Commercialista può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo.
Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

Servizio assistenza Passepartout
In Caso di Dubbi il Commercialista può Accedere ad un Servizio di Assistenza Diretta su Tutte le Funzionalità del Programma Erogato dai Consulenti Passepartout.
Il Servizio è Accessibile Direttamente dall’Applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di Ricevere in Tempo Reale Chiarimenti o Informazioni Inerenti l’Operatività e le Funzionalità del Prodotto.
Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni.
La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

Brochure

http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf

Convenzioni ed offerte

EASY OFFICE S.r.l.s. è da sempre attenta allo Sviluppo e all’Innovazione Tecnologica delle Realtà Professionali presenti sul territorio Italiano.

Apprezzando lo spirito associativo delle associazioni di categoria EASY OFFICE S.r.l.s. si propone quale interlocutore qualificato affinché la stesse possano offrire ai propri Associati avanzati servizi IT che possano favorire lo sviluppo tecnologico della professione.

EASY OFFICE S.r.l.s. inoltre Sostiene le Giovani Realtà Professionali Attraverso un Offerta Dedicata ai Giovani Commercialisti.

Le nostre proposte hanno come obiettivo di Favorire la Conoscenza e l’Utilizzo di Innovativi Strumenti Tecnologici per l'Ottimizzazione dei Processi Lavorativi e un Immediato Abbattimento dei Costi di Gestione dello Studio.

Mediante l’utilizzo del Cloud Computing, Attraverso Infrastrutture che Consentono la Trasmissione dei Dati nel rispetto dei Severi Parametri Internazionali per la Sicurezza, il Dottore Commercialista oggi ha la Possibilità di Esercitare la Professione potendo contare sulla Immediata Disponibilità delle Informazioni relative alle attività dei propri Clienti.

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

 

Licenza Gratuita per il Primo Anno

EASY OFFICE S.r.l.s. Offre in Promozione, Gratis 12Mesi la Licenza del Software Gestionale per Commercialisti

 

Passepartout BUSINESSPASS

Completo di Tutti i suoi Moduli, per una Gestione Completa del Proprio Studio.

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

PROTEGGI E METTI AL SICURO I TUOI DATI E IL TUO LAVORO


Passepartout BUSINESSPASS è uno Strumento Altamente Professionale, con un Innovativo Sistema di Applicazioni Gestionali Cloud Computing Capaci di Migliorare il Rapporto tra il Commercialista e i suoi Clienti, Riducendo lo Stress e i Costi di Gestione.
Per conoscere i Dettagli dell'Offerta chiama al Numero 329-4358982 / 349-1469490

 

ODCEC Taranto, Lecce, Brindisi, Matera

Convenzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di

Taranto, Lecce, Brindisi, Matera

L'ODCEC di Taranto, Lecce, Brindisi e Matera ha Aderito alla Proposta di Convenzione,

presentata da EASY OFFICE S.r.l.s., che prevede per tutti gli associati i seguenti vantaggi per la fornitura di

Passepartout BUSINESSPASS:

- Promozione Senior: Riduzione 50% 1° Anno
- Promozione Giovani Commercialisti under 35: Riduzione 50% 1° Anno

L'offerta inoltre è comprensiva dei seguenti servizi:
- Formazione iniziale
- Installazione
- Trasferimento saldi
- Avvio trasferimento anagrafiche
- Assistenza on-line.

Le nostre soluzioni consentono Notevoli Risparmi per lo Studio in Termini di Tempo e di Costi, e sono Perfettamente in Linea con quanto richiesto dalla Pubblica Amministrazione sempre più Impegnata nel Processo di Trasformazione verso la P.A. Digitale.

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!! MAI!!!

SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.

(Il Canone è Comunque Assoggettato al Solo Aggiornamento/Adeguamento ISTAT)

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

Giovani Commercialisti

Soluzioni per Giovani Commercialisti

EASY OFFICE S.r.l.s. è da Sempre Attenta alla Nascita di Nuove Attività Professionali; nel Riconoscere i Sacrifici e le Sfide che i Giovani Professionisti Affrontano ogni giorno, Agevola i Neo-Iscritti agli Albi attraverso Offerte Particolarmente Vantaggiose. EASY OFFICE S.r.l.s. affianca il Giovane Professionista nella Fase di Avvio dell’Attività Professionale Fornendo le Soluzioni IT più Evolute Presenti sul Mercato e Agevolando Non Solo l’Avvio dell’Attività Professionale ma anche il Suo Sviluppo.
EASY OFFICE S.r.l.s. fornisce, inoltre, tutto il know-how necessario per poter Affrontare le Insidie del Mercato, Analizzando Eventuali Problemi e Suggerendo le più Opportune Soluzioni.

L’importanza di un’Adeguata Organizzazione dello Studio Professionale è cresciuta negli ultimi tempi per l’Evoluzione sia dei Bisogni del Cliente sia del Panorama Competitivo. La crescente Complessità Ambientale fa sì che gli Operatori Economici abbiano bisogno di un Consulente Economico-Giuridico che sia un vero e proprio Problem Solver, capace di Proporre la Soluzione Migliore ai problemi della loro impresa e Capace di Fornire Stimoli Innovativi per Trovare e Sfruttare al meglio Tutte le Opportunità che si presentano sul Mercato. L’organizzazione di supporto all'Attività del Professionista deve quindi essere in grado di Adattarsi all'Evolversi delle Esigenze del Cliente e delle Necessità della sua Impresa.

Le Nostre Soluzioni Rispondono Perfettamente alle Nuove Esigenze dello Studio Professionale.

Niente più Onerosi Investimenti per l'Acquisto e la Manutenzione dei Tuoi Server e Massima Flessibilità nella Loro Gestione!!!

BUSINESSPASS è l'offerta Cloud-Computing di PASSEPARTOUT, che Consente a Imprese e Professionisti di Ospitare nella Nuvola di PASSEPARTOUT le proprie Applicazioni Aziendali, Evitando l'Acquisto e il Mantenimento di Server Proprietari.

Per conoscere i Dettagli dell'Offerta chiama al Numero 329-4358982 / 349-1469490

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

Con BUSINESSPASS hai la Gestione della politica commerciale “tutto incluso”…

… il Cliente Conosce già a Inizio Anno e Inizio Contratto il costo dell’Assistenza e degli Aggiornamenti e non avrà sorprese a “Lavori in Corso”

 

Il Risparmio Economico e di Tempo che si Guadagna Utilizzando il Cloud e Innumerevole e Impagabile.

Dulcis in fundo i Costi Chiari e Diretti e senza Nulla di Occulto.

 

Con BUSINESSPASS è possibile avere Subito a Disposizione,

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi,

Tutte le Implementazioni Operative Dettate dagli Inevitabili e Frequenti Aggiornamenti Normativi.

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi !!!!!!

 

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


BusinessPass

LO STUDIO PROFESSIONALE ESTESO

Clicca sull’Immagine in Basso per Vedere il Video di Presentazione

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS

EASY OFFICE S.r.l.s.

Distributore PASSEPARTOUT


è partner PASSEPARTOUT


 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

http://www.edupass.it/canale/businesspass


Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO 1

VIDEO DEMO MANUELA

 

VIDEO 2

VIDEO DEMO LORENZA

 

 

 

 

                   

 

FORMAZIONE LIBERA A TUTTI

Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua.

Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale  http://www.edupass.it

  mette a disposizione degli  Utenti  Video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout.

Nella sezione dedicata a Businesspass  http://www.edupass.it/canale/businesspass  

potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

 

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

 

 

Businesspass non è un semplice software gestionale di contabilità. 

Si tratta di un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo studio professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende assistite.



Businesspass può essere utilizzato anche in modalità Cloud Computing,

il che permette una reale gestione collaborativa tra commercialista ed impresa: il Commercialista e l'impresa Cliente si collegano all'applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità, comunicando in tempo reale, reperendo direttamente le informazioni senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali in un ambiente unico, condiviso e dinamico ed altamente funzionale.

 

Cliccare sulla Scritta in Basso per Aprire il Portale  http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

 

Il portale mette a disposizione degli Utenti i Video di Approfondimento su BUSINESSPASS

 

Video di Presentazione del Sistema Cloud del Commercialista

 

 

 

 

 

La modalità Cloud Computing, tra l'altro, permette di poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento (anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone) con pari efficienza e produttività, con notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, con riduzione dei costi infrastrutturali, con automatizzazione delle procedure di backup, con un miglioramento delle prestazioni ed un'immediata disponibilità di aggiornamenti normativi e di implementazioni funzionali.

 

    Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua.

 

Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale    http://www.edupass.it/canale/businesspass

mette a disposizione degli Utenti Video di Approfondimento su BUSINESSPASS e su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout.

Nella sezione dedicata a  BUSINESSPASS  potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

 

Scarica la BROCHURE BUSINESSPASS                                                                 http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf
Per maggior informazioni clicca sul link: 
Passepartout - Businesspass                     http://www.passepartout.net/prodotti/professionisti
Se vuoi seguire una demo o seguire i tutorial clicca sul link: 
Tutorial Businesspass http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su :

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 



Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell.  349 – 1469490


Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490


Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gianni  Buccoliero

BUSINESSPASS – AZIENDA-

iDESK AZIENDA

Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione. 

 

Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. 

 

L’iDesk Azienda è un sistema semplice ed innovativo concepito per consentire, anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti.

 

La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi preimpostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda e sono: Estensione Contabile, Estensione Solution, Estensione Aziendale, Estensione Produzione. 

 

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.

 

L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:

  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc 

 

 

L’iDesk Azienda è infatti dotato di una innovativa interfaccia grafica, all’interno della quale l’utente può effettuare l’inserimento dei dati utilizzando sia la tastiera che il mouse. Per rendere più agevole l’utilizzo del prodotto l’utente può anche attivare, nella parte bassa dello schermo, una tastiera - completa di tastierino numerico - che può essere utilizzata attraverso l’uso di un monitor touch screen.

 

Funzioni disponibili nel iDESK AZIENDA

  • Immissione di documenti di Prima Nota in forma facilitata e guidata
  • Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione con salto d’ali quota, dell’IVA ad esigibilità differita e del pro-rata
  • Gestione dei modelli INTRA con generazione del supporto magnetico
  • Codice articolo a dimensione variabile di tipo alfabetico, numerico, alfanumerico, EAN con calcolo automatico del check digit
  • Gestione cataloghi
  • Gestione di Gruppi e Sottogruppi merceologici (n livelli)
  • Gestione delle taglie
  • Gestione di imballi a rendere, perdere e c/vendita con imballi variabili sulla riga del documento
  • Gestione peso lordo, peso netto, scorporo della tara, tara variabile sulla riga del documento, calcolo del peso medio e calo peso
  • Articoli a confezione (unità di vendita)
  • Articoli campionari che movimentano un insieme di codici articolo, richiamandoli con un solo codice durante la gestione dei documenti
  • Codifica Clienti/Fornitori e articoli direttamente dal documento
  • Contabilizzazione dei corrispettivi
  • Gestione di corrispettivi, ricevute fi scali, ricevute fi scali sospese e ricevute fi scali fatture
  • Fatture dei fornitori con eventuale registrazione contabile a scelta dell’Utente
  • Possibilità di inserire descrizioni in lingua estera
  • Omaggi (anche con rivalsa dell’IVA), abbuoni, garanzie
  • Prezzi al netto/lordo IVA
  • Modulistica documenti personalizzabile dall’Utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per loghi e fincature (pdf, wmf)

 

 

 

EASY OFFICE S.R.L.S.

Distributore PASSEPARTOUT

 

PASSEPARTOUT.jpg

 

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

 

 

EASY OFFICE S.R.L.S. è da sempre attenta allo sviluppo e all’innovazione tecnologica delle realtà Professionali presenti sul territorio Italiano.

Apprezzando lo spirito associativo delle associazioni di categoria EASY OFFICE S.R.L.S. si propone quale interlocutore qualificato affinché la stesse possano offrire ai propri Associati avanzati servizi IT che possano favorire lo sviluppo tecnologico della professione.

EASY OFFICE S.R.L.S. inoltre sostiene le giovani realtà professionali attraverso un offerta dedicata ai Giovani Commercialisti.

Le nostre proposte hanno come obiettivo di favorire la conoscenza e l’utilizzo di innovativi strumenti tecnologici per l'ottimizzazione dei processi lavorativi e un immediato abbattimento dei costi di gestione dello studio.

Mediante l’utilizzo del Cloud computing, attraverso infrastrutture che consentono la trasmissione dei dati nel rispetto dei severi parametri internazionali per la sicurezza, il dottore commercialista oggi ha la possibilità di esercitare la professione potendo contare sulla immediata disponibilità delle informazioni relative alle attività dei propri clienti.

 

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

 

CONVENZIONE_ODCEC_TA_LE_BR_3.jpg

 

 

Convenzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

L'ODCEC di TARANTO, LECCE, BRINDISI ha Stipulato la proposta di convenzione,

presentata da EASY OFFICE S.R.L.S., che prevede per tutti gli associati i seguenti vantaggi per la fornitura di Passepartout BUSINESSPASS:

- Promozione Senior: Riduzione 50% 1° Anno
- Promozione Giovani Commercialisti under 35: Riduzione 50% 1° Anno

L'offerta inoltre è comprensiva dei seguenti servizi:
- Formazione iniziale
- Installazione
- Trasferimento saldi
- Avvio trasferimento anagrafiche
- Assistenza on-line.

Le nostre soluzioni consentono notevoli risparmi per lo studio in termini di tempo e di costi, e sono perfettamente in linea con quanto richiesto dalla Pubblica amministrazione sempre più impegnata nel processo di trasformazione verso la P.A. Digitale.

 

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

Soluzioni per Giovani Commercialisti

EASY OFFICE S.R.L.S. è da sempre attenta alla nascita di nuove attività professionali; nel riconoscere i sacrifici e le sfide che i giovani professionisti affrontano ogni giorno, agevola i neo-iscritti agli Albi attraverso offerte particolarmente vantaggiose. EASY OFFICE S.R.L.S. affianca il giovane professionista nella fase di avvio dell’attività professionale fornendo le soluzioni IT più evolute presenti sul mercato e agevolando non solo l’avvio dell’attività professionale ma anche il suo sviluppo.
EASY OFFICE S.R.L.S. fornisce, inoltre, tutto il know-how necessario per poter affrontare le insidie del mercato, analizzando eventuali problemi e suggerendo le più opportune soluzioni.

L’importanza di un’adeguata organizzazione dello studio professionale è cresciuta negli ultimi tempi per l’evoluzione sia dei bisogni del cliente sia del panorama competitivo. La crescente complessità ambientale fa sì che gli operatori economici abbiano bisogno di un consulente economico-giuridico che sia un vero e proprio problem solver, capace di proporre la soluzione migliore ai problemi della loro impresa e capace di fornire stimoli innovativi per trovare e sfruttare al meglio tutte le opportunità che si presentano sul mercato. L’organizzazione di supporto all'attività del professionista deve quindi essere in grado di adattarsi all'evolversi delle esigenze del cliente e delle necessità della sua impresa.

Le nostre soluzioni rispondono perfettamente alle nuove esigenze dello studio professionale

 

FAI_CENTRO_CON_LA_TUA_ATTIVITA.jpg

 

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

Software gestionale per il Commercialista 3.0

 

 

Passepartout BusinessPass ORGANIZZA.jpg

 

Un sistema unico e condiviso
Businesspass rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. E’ l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Businesspass gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali.

I vantaggi per lo studio
- si riducono/annullano le operazioni di data entry liberando i collaboratori dello Studio;
- lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative;
- il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti.

I vantaggi per le aziende clienti
- le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet;
- i documenti generati durante le attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista;
- il sistema è altamente scalabile: le funzionalità disponibili nella soluzione base possono essere ampliate progressivamente;
- le Aziende possono disporre di un canale di comunicazione costantemente aperto con il proprio consulente.

 

 

Cloud computing e Mobile

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing.

Commercialista e Clienti si collegano all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità.

Questa modalità operativa permette agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione.

L’applicazione è accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone.

Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali.

La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

 

LIBERTA.jpg

 

GT_01.jpg

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

Sito web del commercialista

Sito web dello studio che, oltre a rappresentare una vetrina on-line, funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

Il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, all’interno del sito, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto.

I clienti, attraverso l'accesso alla propria area riservata, potranno avere accesso a tutta la documentazione prodotta dallo studio per proprio conto e comunicare con il commercialista.

Il commercialista o i suoi collaboratori potranno accedere al sito e ai documenti direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet.

Per la realizzazione del Sito del Commercialista sono fornite diverse proposte di template.

 

SOGNO.jpg

 

Lo studio

Attività tipiche dello studio
Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio che consentono di:
- gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata;
- generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa;
- eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche secondo le regole dell’accordo Basilea2;
- elaborare dichiarazioni dei redditi;
- curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza;
- collegamento diretto con Comunica (Starweb) e con Clicca&Posta.

La gestione dei clienti
L’iDesk Studio consente inoltre di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. In particolare è possibile:
- controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio;
- creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa;
- organizzare e gestire i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, etc.
- monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali;
- fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali singole o multiple.

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

 

Le aziende clienti

L'integrazione Studio - Azienda Cliente avviene attraverso gli idesk Azienda: Postazioni lavoro attive presso il cliente con tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per PMI, che consentono di gestire autonomamente clienti, fornitori, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota.

Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti meno esperti, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti attraverso la "Prima Nota Facile".

Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dal Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle e/o integrarle. Inoltre è possibile generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e gestire incassi e pagamenti.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema:
ESTENSIONE CONTABILE: per gestire estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti.
ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

 

SERENITA_$$.jpgbusinesspass23.jpg

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

 

Migliorare l'organizzazione

Gestione studio e parcellazione
Sistema di controllo di gestione per lo studio che, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata per tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività, memorizzando le attività svolte, quelle da svolgere e le spese sostenute anticipatamente per conto del Cliente. E’ possibile generare i contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’Avviso di Parcella genera nuove scadenze per lo Studio, il quale può emettere effetti bancari e gestire uno scadenzario pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando così le funzioni contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la parcella emessa dallo Studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità.

Archiviazione elettronica dei documenti
Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti, li organizza e li cataloga in un indice che permette una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori ed elimina l’eventuale passaggio di documenti tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

 

BUSINESSPASS_VIDEO.jpg

 

Ridurre i costi

L’utilizzo del Cloud computing in server farm comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza.

Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste.
Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia installato sul server dello Studio, il Professionista può comunque delegare a Passepartout alcuni servizi come ad esempio le attività di back-up o l’aggiornamento dell’applicazione (undercloud).

La Server farm Passepartout
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.

 

SERVER_FARM.jpg

Formazione continua

Il portale businesspass.it
Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo
www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica. I contenuti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:
Novità, Focus del giorno, Approfondimenti settimanali, Agenzia delle entrate (Circolari e risoluzioni), Contributi e finanziamenti.
Quest'ultima sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.
Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare: ItaliaOggi, ItaliaOggi Sette, Il nuovo diritto delle società, Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste, L’Esperto Risponde.

Formazione libera a tutti
Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale
www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

 

BUSINESSPASS_VIDEO_NEW.jpg

 

 

PASSEPARTOUT_SOLUZIONI_GESTIONALI.jpg

Comunicare

Costantemente in contatto
Il Commercialista può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo.
Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

Servizio assistenza Passepartout
In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout.
Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.
Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni.
La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

 

PASSEPARTOUT_MOSTRA.jpg

 

EASY OFFICE S.R.L.S.


è partner


 

 


 



 


 


PROTEGGI E METTI AL SICURO I TUOI DATI E IL TUO LAVORO


 


 

 

 

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!! MAI!!!

SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI

FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.

 

LO STUDIO PROFESSIONALE ESTESO.

L’Intera Soluzione Gestionale

 

Niente più onerosi investimenti per l'acquisto e la manutenzione dei tuoi server e massima flessibilità nella loro gestione!!!

BUSINESSPASS è l'offerta Cloud-Computing di PASSEPARTOUT, che consente a Imprese e Professionisti di ospitare nella nuvola di PASSEPARTOUT le proprie applicazioni aziendali, evitando l'acquisto e il mantenimento di server proprietari.

 

EASY OFFICE S.R.L.S.

è partner


 

Il Costo/Servizio comprende ovviamente l’Avviamente e la Conversione degli Archivi dell’Attuale Soluzione Gestionale se Presente.

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!! MAI!!! SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI

FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.

Convenzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

L'ODCEC di TARANTO, LECCE, BRINDISI ha Stipulato la proposta di convenzione,

presentata da EASY OFFICE S.R.L.S. S.R.L, che prevede per tutti gli associati i seguenti vantaggi per la fornitura di Passepartout BUSINESSPASS:

- Promozione Senior: Riduzione 50% 1° Anno
- Promozione Giovani Commercialisti under 35: Riduzione 50% 1° Anno

L'offerta inoltre è comprensiva dei seguenti servizi:
- Formazione iniziale
- Installazione
- Trasferimento saldi
- Avvio trasferimento anagrafiche
- Assistenza on-line.

Le nostre soluzioni consentono notevoli risparmi per lo studio in termini di tempo e di costi, e sono perfettamente in linea con quanto richiesto dalla Pubblica amministrazione sempre più impegnata nel processo di trasformazione verso la P.A. Digitale.

Soluzione Gestionale Fiscale (Contabilità.Dichiarazioni,Bilanci ecc ecc)

 

LA SOLUZIONE GESTIONALE ALL INCLUSIVE...

TUTTI I MODILI FISCALI E CONTABILI INTEGRATI E SENZA COSTI AGGIUNTIVI...

· UN UNICO PARTNER,

· UN’UNICA SOLUZIONE,

· UN UNICO PREZZO FISSO …

 

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!! MAI!!! SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI

FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.

 

Con BUSINESSPASS hai la Gestione della politica commerciale “tutto incluso”…

… il Cliente Conosce già a Inizio Anno e Inizio Contratto il costo dell’Assistenza e degli Aggiornamenti e non avrà sorprese a “Lavori in Corso”

 

Il Risparmio Economico e di Tempo che si Guadagna Utilizzando il Cloud e Innumerevole e Impagabile.

 

 

Dulcis in fundo i Costi Chiari e Diretti e senza Nulla di Occulto.

 

Con BUSINESSPASS è possibile avere Subito a Disposizione,

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi,

Tutte le Implementazioni Operative Dettate dagli Inevitabili e Frequenti Aggiornamenti Normativi.

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi !!!!!!

 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

 

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

 

 

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale,, tributaria

e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona. Registrandosi

gratuitamente sul portale l'utente può avere accesso agli archivi storici delle notizie pubblicate.

Gli archivi disponibili si suddividono in:

 

· NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità

di carattere tributario.

· APPROFONDIMENTI SETTIMANALI: con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondimenti sulle problematiche evidenziate.

· NOTIZIE FLASH DEL GIORNO: un utile servizio di memo quotidiani a completare l'offerta informativa.

· AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione.

· RASSEGNA STAMPA

· CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. (RISERVATA AI CLIENTI PASSEPARTOUT)

Soluzioni per lavorare meglio, lavorare meno

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQhjf8DZSfseSeHTQooxY4fgIM3VpMyDnwr-hhB8tF7goTejf-D

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tWeRTqYv5a4

 

 


Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

· ItaliaOggi, il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto

· ItaliaOggi Sette, il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative

· Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure

· Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette

· L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori.

E’ inoltre disponibile il servizio di Business Information fornito da MF Honyvem, società del Gruppo Class Editori, che permette di raccogliere

e rilevare informazioni economiche su tutte le imprese italiane. Distributore ufficiale dei dati delle Camere di Commercio, garantisce

l´accesso diretto agli archivi Camerali.

Il patrimonio informativo di MF Honyvem, composto da Fascicoli, Report Real Time, Rapporti Analitici, Bilanci e Dati grezzi Infocamere,

consente di analizzare nel dettaglio la situazione economico-finanziaria di una persona giuridica (società di capitali e non) o di una persona

fisica.

 

Soluzioni per lavorare meglio, lavorare meno

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQhjf8DZSfseSeHTQooxY4fgIM3VpMyDnwr-hhB8tF7goTejf-D

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tWeRTqYv5a4

 

Prima di rinnovare il canone del vecchio software, incontra la vera innovazione !

Businesspass garantisce eccellenti prestazioni e abbatte i costi di gestione

Businesspass libera dall'onere di continui aggiornamenti, dai backup dei dati e permette di lavorare ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza.

 

Investimento iniziale Commercialista:

  • Un personal computer, notebook o tablet
  • Connessione internet
  • Licenza annua Businesspass Live
  • Configurazione minima: 1 utente iDesk Studio
  • Contabilità e Redditi illimitati - Contabilità di studio conto terzi
  • Avviamento e formazione iniziale
  • Aggiornamenti e assistenza compresi
  • Hosting e backup dati compreso
  • Sito del commercialista compreso (area pubblica e riservata)
  • Possibilità di collegare i clienti dello Studio con iDesk Azienda
  • Possibilità di aumentare i posti di lavoro iDesk Studio

 

http://www.lineacomputer.net/uploads/pics/N_BP1_logo_01.png

 

<![if !vml]>http://www.lineacomputer.net/fileadmin/lineacomputer/content/pulsanti/spunta12.png<![endif]>con Businesspass Live, la soluzione cloud di Passepartout, fai a meno di server, copie e aggiornamenti, riduci i costi e offri ai clienti nuovi servizi collaborativi on line anche con tablet e smart phone.
<![if !vml]>http://www.lineacomputer.net/fileadmin/lineacomputer/content/pulsanti/l_lente_vuoto.GIF<![endif]>
<![if !vml]>http://www.lineacomputer.net/fileadmin/lineacomputer/content/pulsanti/spunta12.png<![endif]>
le Aziende clienti possono accedere al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevede tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese.
<![if !vml]>http://www.lineacomputer.net/fileadmin/lineacomputer/content/pulsanti/l_lente_vuoto.GIF<![endif]>

<![if !vml]>http://www.lineacomputer.net/fileadmin/lineacomputer/content/pulsanti/spunta12.png<![endif]>con Businesspass Live viene fornito un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da
strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

 


Per Maggiori informazioni vi potete rivolgere ai seguenti numeri:

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail <![if !vml]><![endif]> :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scegli BUSINESSPASS di PASSEPARTOUT

BUSINESSPASS LO STUDIO PROFESSIONALE ESTESO

NON UNA NUOVA APPLICAZIONE MA UN NUOVO MODO DI LAVORARE.

 

BUSINESSPASS IL SISTEMA CHE DA VALORE ALLA TUA PROFESSIONE

 

Soluzioni per lavorare meglio, lavorare meno

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQhjf8DZSfseSeHTQooxY4fgIM3VpMyDnwr-hhB8tF7goTejf-D

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tWeRTqYv5a4

 

BUSINESSPASS LO STUDIO PROFESSIONALE ESTESO

L’ INNOVAZIONE CHE RENDE FACILE, SICURO E VELOCE IL TUO LAVORO

 

businesspass-01.jpg

 

http://www.youtube.com/embed/tWeRTqYv5a4?feature=player_embedded%22%20frameborder=%220%22%20allowfullscreen

 

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS

http://www.youtube.com/v/PKg5mSFpk0U&ap=%2526fmt%3D22&autoplay=1&rel=1&fs=1&color1=0x3a3a3a&color2=0x999999&border=1&loop=1&iv_load_policy=3

 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

http://www.edupass.it/canale/businesspass

IL PORTALE BUSINESSPASS.IT

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista. I contenuti a disposizione dei clienti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:

 

  • NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO:in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.
  • APPROFONDIMENTI SETTIMANALI:con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondimenti sulle problematiche evidenziate.
  • AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI):sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione.
  • RASSEGNA STAMPA
  • CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI:questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.

Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

  • ItaliaOggi:il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto
  • ItaliaOggi Sette:il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative
  • Il nuovo diritto delle società:quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure
  • Le Banche Dati:una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette
  • L’Esperto Risponde:la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori

FORMAZIONE LIBERA A TUTTI

Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portalewww.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspasspotrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

 

 

Provarlo non vi Costerà Nulla, Acquistarlo Soltanto la Metà

OFFERTA ESCLUSIVA PASSEPARTOUT BUSINESSPASS

EASY OFFICE S.r.l.s. PARTNER PASSEPARTOUT


 

cid:image016.jpg@01CEE492.B134D1B0


 

http://www.passepartout.net/Resources/Layout/logo-businesspass.png

 

Businesspass è il gestionale :

Completo
(Bilancio, Contabilità, Dichiarativi, Stampe Fiscali, Sito Web del Commercialista)
Integrato
(Entratel, Starweb, Comunica, iDesk Azienda, Clicca&Posta)
Tecnologico
(tramite Passcom è possibile inviare messaggi immediati, effettuare videochiamate, conferenze voce/video e controllo remoto)
 
e solo con noi lo avrai Scontato al 50% per Sempre !!!

 

 

Professionisti

Businesspass

è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite

  •        Tablet,
  • iPad,
  • iPhone o
  • Smartphone,

 

      per Gestire in Modo Integrato

  • l’Intero Processo Amministrativo e
  • Gestionale dello Studio,
  • Comunicare in Tempo Reale,
  • Reperire Direttamente le Informazioni dai Clienti

senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali.

 

Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le Aziende Clienti, le applicazioni ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.

BUSINESSPASS è l’Unico Gestionale del Commercialista, presente oggi sul mercato dei Professionisti,

che permette la Gestione Integrata dello Studio e delle Aziende Clienti direttamente in SERVER FAR a condizioni vantaggiose.

 

Dulcis in fundo i Costi Chiari e Diretti e senza Nulla di Occulto.

Con BUSINESSPASS è possibile avere Subito a Disposizione,

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi,

Tutte le Implementazioni Operative Dettate dagli Inevitabili e Frequenti Aggiornamenti Normativi.

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi !!!!!!


BUSINESSPASS

 

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!! MAI!!! SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI

FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.


 

BUSINESSPASS è l’Unico Gestionale del Commercialista, presente oggi sul mercato dei Professionisti,

che permette la Gestione Integrata dello Studio e delle Aziende Clienti direttamente in SERVER FAR a condizioni vantaggiose.

 

cloud-computing

 

· Assistenza,

· Avviamento,

· Formazione,

· Consulenza,

· Conversioni

· Trasferimento dei Dati, dall’Attuale Gestionale e dalla Vostra Attuale Soluzione Gestionale

GARANTITI Sempre Direttamente dalla Casa Madre PASSEPARTOUT.

NO CONCESSIONARI.

 

Con BUSINESSPASS hai finalmente la possibilità Ottimizzare i tempi e i Costi!!!!

Condivisione del Best - Practice per avviare lo Studio al Successo.

 

Businesspass è un Sistema di Applicazioni Gestionali standard, fruibili in modalità Saas (Software as a service),

che permettono una Gestione Condivisa Commercialista - Azienda.

 

Con Businesspass l'intera offerta Passepartout evolve a Servizio e si affianca alle esigenze di Commercialisti e Imprese.

 

Businesspass Elimina le Distanze e diviene luogo di Incontro, Ufficio Virtuale.

 

Amministratore e Amministrato Condividono l’Accesso a Funzioni e Dati,

utilizzando un servizio ritagliato sulla base delle loro specifiche esigenze.

 

L’Amministratore del Sistema può

· Erogare Consulenza,

· Fornire Assistenza

· e Condividere Documenti con gli Utenti Amministrati, direttamente nell’applicazione.

Businesspass coniuga gran parte dell'esperienza imprenditoriale Passepartout in un'Offerta Completa, Flessibile, Scalabile e Low Cost.

 

Inoltre nell’Offerta è presente anche il Sito del Commercialista che rappresenta la Vetrina Pubblica dello Studio nel WEB ed è anche Luogo di Incontro Virtuale tra Azienda Cliente e Studio.

 

Passepartout ne realizza la parte pubblica.

Il commercialista sceglie tra diversi layout disponibili il modello di proprio gradimento ed invia testi ed immagini necessari.

 

http://linkware.it/images/linkware/passepartout/businesspass_logo.png

EASY OFFICE S.r.l.s.

Partner Distributore

Businesspass è l’unico software gestionale dotato sia delle funzionalità Contabili, Fiscali e Dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle Amministrative e Gestionali per le Aziende assistite.

Con BUSINESSPASS Live il Commercialista

ottiene una Drastica Riduzione dei Costi per la Gestione delle Infrastrutture in quanto:

Può Lavorare da qualsiasi Posto con un Personal Computer o un Tablet collegandosi ad Internet tramite le Credenziali di Accesso.

Il Commercialista non deve più Investire e Provvedere all’ Infrastruttura Hardware e Software Evitando i Costi di Upgrade del Sistema Operativo, Aggiornamenti dello stesso, di Obsolescenza dei Server e di quant’altro Necessario.

Non sono più Necessarie

· Attività di Backup dei Dati

· e l’Eventuale Ripristino degli stessi

· né l’Adozione di Sistemi di Sicurezza Interni.

Nella situazione attuale, in caso di Problemi Hardware, Software o Perdita dei Dati il Commercialista è Costretto non solo al Ripristino dei Dati Salvati ma anche alla Totale Reinstallazione dei Programmi relativi con una Notevole Perdita di Tempo, Ore, Giorni e/o Settimane.

Con BUSINESSPASS Dati e Programmi sono Presenti sulla SERVERFARM DI Passsepartout ai quali si Accede Tramite Internet per un Reale e Immediato Utilizzo.

Il Commercialista può contare sull’Aggiornamento in Tempo Reale delle Applicazioni dello Studio e su Tutta la Base Clienti, con un Notevole Risparmi di Tempo e Risorse anche Economiche. Si pensi ad Esempio al Costo di Aggiornamento del Server e di ogni Client dello Studio se questo è demandato a Personale Tecnico Specializzato Esterno.

Nessun Costo Aggiuntivo per gli Aggiornamenti Fiscali di Legge che si dovessero rendere necessari per Legge nel Tempo (Es.: Spesometro, Imu, Black List ecc ecc). Tutte le Nuove Implementazioni Fiscali di Legge sono e saranno sempre Implementate Gratuitamente senza Oneri Aggiuntivi.

<![if !vml]><![endif]>

Soluzione Completa e ALL-INCLUSIVE che Comprende Contabilità, Dichiarativi e Bilancio. Tutti i Moduli Fiscali, Necessari al Commercialista, sono Inclusi.

Portale www.businesspass.it che Offre una Vasta Gamma di Servizi Editoriali di Natura Fiscale, Tributaria e Civilistica, di estrema utilità per il Professionista e i suoi Collaboratori.

Sito WEB Compreso nel Prezzo con un’Area Pubblica Aggiornata Automaticamente con le Ultime Novità Fiscali dal Sito www.italiaoggi.it e Area Privata dove il Cliente dello Studio, previa Autorizzazione, potrà Accedere e avere le Comunicazioni e i Documenti che lo Studio vorrà rendergli Disponibili.

   

 

Per una Presentazione di BUSINESSPASS clicca qui in basso sull’Immagine

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS cid:image009.jpg@01CE2757.D3EF81D0

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

http://www.edupass.it/canale/businesspass

cid:image010.png@01CE2757.D3EF81D0

cid:image011.png@01CE2757.D3EF81D0

cid:image012.jpg@01CE2757.D3EF81D0

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

cid:image012.jpg@01CE2757.D3EF81D0

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

cid:image012.jpg@01CE2757.D3EF81D0

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail cid:image013.png@01CE2757.D3EF81D0:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COS’E’ IL CLOUD COMPUTING

Con il termine inglese Cloud Computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono di distribuire e utilizzare soluzioni informatiche attraverso il Web, tipicamente sotto forma di servizio. L’utente si collega tramite internet ad una applicazione installata sulla Server Farm e la utilizza in base alle sue reali necessità.

Per sua stessa natura, la tecnologia Cloud Computing è rapida da integrare ed assicura una scalabilità notevolmente superiore rispetto alle installazioni tradizionali. Ma l’aspetto forse più interessante della tecnologia Cloud Computing è la sua semplicità: scegliendo una soluzione Cloud si è operativi in tempi molto più brevi.

PRINCIPALI VANTAGGI

Le soluzioni Cloud Computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione.

Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, l’adozione di soluzioni Cloud Computing comporta notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, riducendo i costi infrastrutturali, automatizzando le procedure di backup, migliorando le prestazioni e, soprattutto, rendendo gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali immediatamente disponibili a tutti.

Il Cloud Computing rappresenta dunque il punto di svolta, la leva strategica del cambiamento.

PRIVACY E SICUREZZA

La sicurezza delle informazioni è un fattore cruciale per la scelta di modelli Cloud Computing. Tuttavia, in molti casi, i dati all’interno del Cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un’installazione locale, specialmente per quelle organizzazioni che non hanno le risorse o le competenze per gestire le tecnologie deputate alla sicurezza dei dati.

Nella Server Farm Passepartout, privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e di informazioni.

 

Soluzioni Gestionali per Imprese e Professionisti

 

Programmi per Commercialisti che gestiscono sia lo studio che i clienti con software gestionali aziendali integrati in Businesspass.

Businesspass è l’unico software gestionale dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite.

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell' iDesk Azienda e sono:

  • Estensione Contabile
  • Estensione Solution
  • Estensione Aziendale
  • Estensione Produzione
  • Estensione Controllo di Gestione

 

 

 

 

 

Software gestionale per il Commercialista 3.0

EASY OFFICE S.r.l.s., Distributore PASSEPARTOUT,  

propone soluzioni software completamente integrate che consentono di condividere in tempo reale i dati tra Professionista e Azienda Cliente attraverso un unico database, nella disponibilità del Professionista.

Il Commercialista ha la possibilità di fornire all'Azienda Cliente una  Estensione del Proprio Software attraverso il quale l'Azienda potrà Gestire tutte le proprie Attività sia di Produzione che Commerciali.
In questo modo tutte le informazioni sono nelle Disponibilità del Commercialista che potrà Elaborarle per tutti gli Adempimenti Fiscali e Civilistici (Contabilità, Dichiarativi, Bilanci, Paghe, Controllo di Gestione...).

Attraverso il Sito internet del Commercialista, integrato al software gestionale, i Clienti dello Studio possono inoltre accedere, in qualsiasi momento, all’Area Riservata e Prelevare Immediatamente i Documenti predisposti dal Professionista.
Lo Studio è così Libero da Adempimenti ripetitivi e potrà dedicarsi alla propria attività di Consulenza e di Acquisizione di Nuovi Clienti.

EASY OFFICE S.r.l.s. consiglia PASSEPARTOUT quale Software Gestionale che meglio risponde alle Esigenze Operative e Professionali in quanto Completamente Integrato e offerto con la Conveniente Formula della licenza d'Uso Annuale Comprensiva di Tutti gli Aggiornamenti: Migliorativi del Software e Normativi.

 

 

Passepartout BusinessPass

Un sistema unico e condiviso
Businesspass  rappresenta un Innovativo Sistema di Applicazioni Gestionali Cloud Computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa.  E’ l’Unico Sistema Dotato sia delle Funzionalità Contabili, Fiscali e Dichiarative Necessarie al Professionista, sia di quelle Amministrative e Gestionali per le Aziende Clienti.  Businesspass Gestisce in modo Integrato il Processo Amministrativo e Gestionale dello Studio, Reperendo le Informazioni e i Dati Direttamente dai Clienti senza bisogno di Trasferimenti Fisici o Digitali.

I vantaggi per lo studio
- si Riducono/Annullano le Operazioni di Data Entry Liberando i Collaboratori dello Studio;
- lo Studio sviluppa Processi di Lavoro più Economici e Prestazioni Professionali Maggiormente Remunerative;
- il sistema si traduce in uno Strumento di Fidelizzazione dei Propri Clienti.

I vantaggi per le aziende clienti
- le Aziende possono utilizzare l’Applicazione anche in Assenza di una Connessione Permanente ad Internet;
- i Documenti Generati durante le attività aziendali sono Automaticamente Disponibili nei Flussi Gestiti dallo Studio del Commercialista;
- il Sistema è Altamente Scalabile: le Funzionalità Disponibili nella Soluzione Base possono essere Ampliate Progressivamente;
- le Aziende possono disporre di un Canale di Comunicazione Costantemente Aperto con il Proprio Consulente.

 

Cloud computing e Mobile

Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing.

Commercialista e Clienti si collegano all’Applicazione Installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite Internet e la Utilizzano in Base alle Loro Necessità.

Questa Modalità Operativa permette agli Utenti di Accedere in Ogni Momento e da Qualunque Luogo ai propri programmi, Dati e Informazioni, Accorciando i Tempi Decisionali, Semplificando i Processi, Migliorando la Collaborazione.

L’Applicazione è Accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone.

Oltre al Vantaggio Operativo derivante dal poter  Lavorare da Ogni Luogo e in Ogni Momento con egual Efficienza e Produttività,  il Cloud Computing  Libera il Professionista anche da tutti i Problemi Connessi ai Continui Aggiornamenti Normativi e Funzionali.

La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

 

 

 

Sito web del commercialista

Sito Web dello Studio che, oltre a rappresentare una Vetrina On-Line, funge da Strumento di Comunicazione tra il Commercialista ed i suoi Clienti.

Il Professionista può infatti Pubblicare per ciascun cliente, in Modalità Sicura e Protetta, all’interno del sito, Bilanci, Dichiarazioni dei Redditi e in generale tutti i Documenti Elaborati per suo conto.

I Clienti, attraverso l'Accesso alla Propria Area Riservata, potranno avere accesso a tutta la Documentazione Prodotta dallo Studio per proprio conto e Comunicare con il Commercialista.

Il Commercialista o i Suoi Collaboratori potranno Accedere al Sito e ai Documenti Direttamente all’Interno dell’Applicativo Businesspass  oppure Attraverso un Qualsiasi Browser Internet.

Per la realizzazione del Sito del Commercialista sono fornite diverse proposte di template.

 

Lo studio

Attività tipiche dello studio
Il Commercialista ed i Collaboratori dello Studio Accedono al Sistema tramite iDesk Studio che consentono di:
- Gestire più Aziende in Contabilità Ordinaria o Semplificata;
- Generare il Bilancio d’Esercizio (anche XBRL), la Nota Integrativa;
- Eseguire l’Analisi Economico-Patrimoniale anche secondo le regole dell’accordo Basilea2;
- Elaborare Dichiarazioni dei Redditi;
- Curare per conto dei propri Clienti tutti gli Aspetti Contabili e Fiscali Tipici dell’Attività di Consulenza;
- Collegamento diretto con Comunica (Starweb) e con Clicca&Posta.

La Gestione dei Clienti
L’iDesk Studio consente inoltre di Sovraintendere e Coordinare l’insieme delle Aziende Clienti. In particolare è possibile:
- Controllare Permessi, Accessi e Collegamenti degli Utenti dello Studio;
- Creare nuove Aziende Clienti e definire il loro Livello di Autonomia Gestionale e Amministrativa;
- Organizzare e Gestire i Clienti, Associarli in Gruppi Omogenei per Piani dei Conti, Tabelle, Tipologia Clienti, Regimi IVA, etc.
- Monitorare le Aziende Clienti Consultando Riferimenti, Dati Contabili, Liquidazioni, Stampe Fiscali;
- Fornire Assistenza Remota ai propri Clienti o Eseguire Elaborazioni Fiscali Singole o Multiple.

 

 

Le aziende clienti

L'Integrazione Studio - Azienda Cliente avviene attraverso gli idesk Azienda: Postazioni Lavoro Attive presso il Cliente con tutte le Funzionalità Tipiche dei Sistemi Gestionali per PMI, che Consentono di Gestire Autonomamente Clienti, Fornitori, Cataloghi, Vendite al Banco, Calcolo ed Emissione di Fatture, Ricevute Fiscali, Scontrini Corrispettivo, che vengono Registrati Automaticamente in Prima Nota.

Il sistema è concepito per consentire anche agli Utenti Meno Esperti, di Annotare le Operazioni di Prima Nota Legate ai Documenti Ricevuti o ai Pagamenti  Attraverso la "Prima Nota Facile".

Le Operazioni Contabili Inserite dall’Azienda sono Immediatamente Visibili dal Commercialista, il quale deve semplicemente Verificarle e/o Integrarle. Inoltre è possibile Generare Nuove Scadenze Legate ai Diversi Clienti/Fornitori e Gestire Incassi e Pagamenti.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema:
ESTENSIONE CONTABILE: per gestire estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti.
ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc.
ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse.
ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

Migliorare l'organizzazione

Gestione Studio e Parcellazione
Sistema di Controllo di Gestione per lo Studio che, tramite Causali Pre-Codificate, Registra Tutte le Attività Svolte dagli Operatori. L’agenda può essere utilizzata per Tenere Sotto Controllo le Scadenze o Registrare il Tempo di Esecuzione delle Attività, Memorizzando le Attività Svolte, quelle da Svolgere e le Spese Sostenute Anticipatamente per Conto del Cliente. E’ possibile Generare i Contratti, Gestire Notule che possono essere Parzialmente Tramutate in Parcelle o Emettere Direttamente le Parcelle. L’Avviso di Parcella Genera Nuove Scadenze per lo Studio, il quale può Emettere Effetti Bancari e Gestire uno Scadenzario Pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può Generare Automaticamente le Registrazioni di Prima Nota, Integrando così le Funzioni Contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la Parcella Emessa dallo Studio può essere Automaticamente Registrata sulla sua Contabilità.

Archiviazione elettronica dei documenti
Businesspass  Memorizza Prospetti, Digitalizza Documenti, li Organizza e li Cataloga in un Indice che permette una Rapida Consultazione. Questa opportunità consente di avere Direttamente all’Interno dell’Applicativo i Documenti Utili alla Gestione Contabile, Eliminando anche la Necessità di Mantenere o Consultare costantemente l’Archivio Cartaceo. Una nuova Modalità Operativa che Evita Errori ed Elimina l’eventuale Passaggio di Documenti tra lo Studio ed i Clienti, con un evidente Risparmio di Tempo e di Risorse. L’Azienda infatti, Effettuando le Registrazioni Contabili, può inserire il Documento Cartaceo nel Gestionale e lo Studio può Verificare e Validare i Dati Inseriti dal Cliente con il Supporto dell’Immagine del Documento Stesso, Associata alla Registrazione di Prima Nota.

 

Ridurre i costi

L’utilizzo del Cloud Computing in Server Farm comporta Innumerevoli Vantaggi: Riduce i Costi delle Infrastrutture, Elimina i Problemi di Spazio per la Memorizzazione dei Dati, permette di Automatizzare le Procedure di Backup e la Gestione della Sicurezza.

Con questo Sistema di utilizzo, gli Aggiornamenti Normativi e le Implementazioni Funzionali sono Immediatamente Disponibili a Tutti gli Utenti e questo si Traduce in un Vantaggio Determinante per chi deve Produrre Adempimenti Conformi Entro le Scadenze Previste.
Privacy e sicurezza sono tutelate da Efficaci Strumenti di Crittazione delle Transazioni e da una Gestione dei Dati Estremamente Scrupolosa, che Rappresentano la Soluzione Ideale per la Gestione del Patrimonio di Documenti e Informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia Installato sul Server dello Studio, il Professionista può comunque Delegare a Passepartout Alcuni Servizi come ad esempio le Attività di Back-Up o l’Aggiornamento dell’Applicazione (undercloud).

La Server farm Passepartout
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di Ospitare Infrastrutture ed Applicazioni di Natura Gestionale e Non, che possono essere Utilizzate anche da Remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono Garantiti Elevati Livelli di Sicurezza ed il Pieno Rispetto della Protezione dei  Dati e delle Informazioni secondo Standard di Riferimento Internazionali.

Formazione continua

Il portale businesspass.it
Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una Vasta Gamma di Servizi Editoriali di Natura Fiscale, Tributaria e Civilistica. I contenuti sono Raccolti e Catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:
Novità, Focus del giorno, Approfondimenti settimanali, Agenzia delle entrate (Circolari e risoluzioni), Contributi e finanziamenti.
Quest'ultima sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.
Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare: ItaliaOggi, ItaliaOggi Sette, Il nuovo diritto delle società, Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste, L’Esperto Risponde.

Formazione libera a tutti
Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

 

Comunicare

Costantemente in contatto
Il Commercialista può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo.
Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

Servizio assistenza Passepartout
In Caso di Dubbi il Commercialista può Accedere ad un Servizio di Assistenza Diretta su Tutte le Funzionalità del Programma Erogato dai Consulenti Passepartout.
Il Servizio è Accessibile Direttamente dall’Applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di Ricevere in Tempo Reale Chiarimenti o Informazioni Inerenti l’Operatività e le Funzionalità del Prodotto.
Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni.
La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

Brochure

http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf

 

Convenzioni ed offerte

EASY OFFICE S.r.l.s. è da sempre attenta allo Sviluppo e all’Innovazione Tecnologica delle Realtà Professionali presenti sul territorio Italiano.

Apprezzando lo spirito associativo delle associazioni di categoria EASY OFFICE S.r.l.s. si propone quale interlocutore qualificato affinché la stesse possano offrire ai propri Associati avanzati servizi IT che possano favorire lo sviluppo tecnologico della professione.

EASY OFFICE S.r.l.s.  inoltre Sostiene le Giovani Realtà Professionali Attraverso un Offerta Dedicata ai Giovani Commercialisti.

Le nostre proposte hanno come obiettivo di Favorire la Conoscenza e l’Utilizzo di Innovativi Strumenti Tecnologici per l'Ottimizzazione dei Processi Lavorativi e un Immediato Abbattimento dei Costi di Gestione dello Studio.

Mediante l’utilizzo del Cloud Computing, Attraverso Infrastrutture che Consentono la Trasmissione dei Dati nel rispetto dei Severi Parametri Internazionali per la Sicurezza, il Dottore Commercialista oggi ha la Possibilità di Esercitare la Professione potendo contare sulla Immediata Disponibilità delle Informazioni relative alle attività dei propri Clienti.

 

Licenza Gratis per il primo anno

EASY OFFICE S.r.l.s.  Offre in Promozione, Gratis 12Mesi la Licenza del Software Gestionale per Commercialisti

Passepartout BUSINESSPASS  Completo di Tutti i suoi Moduli, per una Gestione Completa del Proprio Studio.

 

PROTEGGI E METTI AL SICURO I TUOI DATI E IL TUO LAVORO

€  875,00 + IVA 1° Anno (Sconto 50%)

Con N° 02 Posti di Lavoro

 

€ 1750,00 + IVA dal 2° Anno (Fisso)

Con N° 02 Posti di Lavoro


Passepartout BUSINESSPASS è uno strumento altamente professionale, con un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing capaci di migliorare il rapporto tra il Commercialista e i suoi Clienti, riducendo lo stress e i costi di gestione.

Per conoscere i Dettagli dell'Offerta  chiama al Numero  329-4358982  /  349-1469490

 

 

CONVENZIONE_ODCEC_TA_LE_BR_2.jpg

ODCEC Taranto, Lecce, Brindisi, Matera

Convenzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di

Taranto, Lecce, Brindisi, Matera

 

L'ODCEC di Taranto, Lecce, Brindisi e Matera ha Aderito alla Proposta di Convenzione,

presentata da EASY OFFICE S.r.l.s., che prevede per tutti gli associati i seguenti vantaggi per la fornitura di

Passepartout BUSINESSPASS:

- Promozione Senior: Riduzione 50% 1° Anno
- Promozione Giovani Commercialisti under 35: Riduzione 50% 1° Anno

L'offerta inoltre è comprensiva dei seguenti servizi:
- Formazione iniziale
- Installazione
- Trasferimento saldi
- Avvio trasferimento anagrafiche
- Assistenza on-line.

Le nostre soluzioni consentono Notevoli Risparmi per lo Studio in Termini di Tempo e di Costi, e sono Perfettamente in Linea con quanto richiesto dalla Pubblica Amministrazione sempre più Impegnata nel Processo di Trasformazione verso la P.A. Digitale.

 

PREZZO FISSO CHE NON VARIA NEL TEMPO!!!   MAI!!!

SIA PER I MODULI PRESENTI CHE PER LE SUCCESSIVE ED EVENTUALI IMPLEMENTAZIONI

FISCALI NECESSARIE PER ESSERE ALLINEATI CON LE RICHIESTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE.  (Il Canone è Comunque Assoggettato al Solo Aggiornamento/Adeguamento ISTAT)

 

 

Per conoscere i Dettagli dell'Offerta  chiama al Numero  329-4358982  /  349-1469490

 

 

 

Giovani Commercialisti

Soluzioni per Giovani Commercialisti

EASY OFFICE S.r.l.s. è da Sempre Attenta alla Nascita di Nuove Attività Professionali; nel Riconoscere i Sacrifici e le Sfide che i Giovani Professionisti Affrontano ogni giorno, Agevola i Neo-Iscritti agli Albi attraverso Offerte Particolarmente Vantaggiose. EASY OFFICE S.r.l.s. affianca il Giovane Professionista nella Fase di Avvio dell’Attività Professionale Fornendo le Soluzioni IT più Evolute Presenti sul Mercato e Agevolando Non Solo l’Avvio dell’Attività Professionale ma anche il Suo Sviluppo.
EASY OFFICE S.r.l.s. fornisce, inoltre, tutto il know-how necessario per poter Affrontare le Insidie del Mercato, Analizzando Eventuali Problemi e Suggerendo le più Opportune Soluzioni.

L’importanza di un’Adeguata Organizzazione dello Studio Professionale è cresciuta negli ultimi tempi per l’Evoluzione sia dei Bisogni del Cliente sia del Panorama Competitivo. La crescente Complessità Ambientale fa sì che gli Operatori Economici abbiano bisogno di un Consulente Economico-Giuridico che sia un vero e proprio Problem Solver, capace di Proporre la Soluzione Migliore ai problemi della loro impresa e Capace di Fornire Stimoli Innovativi per Trovare e Sfruttare al meglio Tutte le Opportunità che si presentano sul Mercato. L’organizzazione di supporto all'Attività del Professionista deve quindi essere in grado di Adattarsi all'Evolversi delle Esigenze del Cliente e delle Necessità della sua Impresa.

Le Nostre Soluzioni Rispondono Perfettamente alle Nuove Esigenze dello Studio Professionale.

 

Niente più Onerosi Investimenti per l'Acquisto e la Manutenzione dei Tuoi Server e Massima Flessibilità nella Loro Gestione!!!

BUSINESSPASS  è l'offerta Cloud-Computing di PASSEPARTOUT, che Consente a Imprese e Professionisti di Ospitare nella Nuvola di PASSEPARTOUT le proprie Applicazioni Aziendali, Evitando l'Acquisto e il Mantenimento di Server Proprietari.

 

Per conoscere i Dettagli dell'Offerta  chiama al Numero  329-4358982  /  349-1469490

 

 

Con BUSINESSPASS hai la Gestione della politica commerciale “tutto incluso”…

… il Cliente Conosce già a Inizio Anno e Inizio Contratto il costo dell’Assistenza e degli Aggiornamenti e non avrà sorprese a “Lavori in Corso”

 

Il Risparmio Economico e di Tempo che si Guadagna Utilizzando il Cloud e Innumerevole e Impagabile.

 

 

Dulcis in fundo i Costi Chiari e Diretti e senza Nulla di Occulto.

 

Con BUSINESSPASS è possibile avere Subito a Disposizione,

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi,

Tutte le Implementazioni Operative Dettate dagli Inevitabili e Frequenti Aggiornamenti Normativi.

Senza Ulteriori Costi Aggiuntivi  !!!!!!

 

 


 

 

BusinessPass

LO STUDIO PROFESSIONALE ESTESO

Clicca sull’Immagine in Basso per Vedere il Video di Presentazione

 

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS

 


 

 

Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su

 

http://www.edupass.it/canale/businesspass

 

 

 

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell.  349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Lecce e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con riferimento alla nostra soluzione Businesspass – “Lo Studio Professionale Esteso”,

sono Lieto di Presentare, in tutta la sua Completezza, il Gestionale del Commercialista che presenta Caratteristiche Tecniche e Tecnologiche, oltre che di Contenuto, che lo Rendono Totalmente Diverso dalle Offerte della Concorrenza.

 

Businesspass è un sistema che, oltre a permettere modalità operative già in uso sui Suoi sistemi informatici tradizionali, introduce metodi di lavoro che rilevano automaticamente - a distanza - documenti e dati generati e acquisiti nelle attività operative delle Sue aziende clienti e li rende disponibili nei flussi gestiti presso il Suo studio.

Di seguito Le riepiloghiamo il contenuto della nostra offerta:

1.    Caratteristiche funzionali Modulo Base

La soluzione comprende tutti i seguenti moduli:

Moduli Utilizzabili dagli utenti di Studio

Ø  Sito web dello Studio

Ø  Contabilità

Ø  Gestione Iva

Ø  Bilanci e Budget

Ø  Ritenute d’acconto

Ø  Cespiti

Ø  Deleghe di versamento F24 e F23

Ø  Ravvedimento operoso

Ø  Dichiarazione dei redditi

Ø  Ici, terreni e fabbricati

Ø  Studi di settore

Ø  Gestione studio e parcellazione

Ø  Archiviazione elettronica dei documenti

 

In Businesspass è  Semplice e Intuitivo  effettuare le Registrazioni Contabili, sia per

·        Aziende in Ordinaria che in

·        Semplificata

 

registr-contabili.bmp

 

Passepartout fornisce 2 Piani dei Conti Aggiornati che consentono il trasferimento Automatico dei Dati

·        nell' Analisi di Bilancio e    Nota Integrativa

 

bilanci.png

 

·        e ai Quadri dei Redditi

 

redditi.bmp

 

Controllo di Gestione dello Studio

 

Integrato in Businesspass vi è il Controllo di Gestione dello Studio che tramite l'Agenda di Lavoro Monitora l'Attività svolta dallo Studio collegandosi, se previsto, con la Parcellazione di Studio.

Inoltre è un Ottimo Strumento per Monitorare i Costi di Gestione dello Studio.

contr_gestione.png

 

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

 

Integrata in Businesspass è inoltre presente la Gestione Documentale che consente al

Commercialista di creare un vero Archivio Elettronico per se e per i propri Clienti.

 

Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

 

Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

 

Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

·         Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari, estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione redditi

·         Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni alla procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file

·         Archiviazione automatica delle stampe effettuate: stampa documenti generati da parcellazione studio, stampa inventario, bilancio, estratto conto, versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO, ecc.

·         Archiviazione documentale anche da sedi remote

·         Perfetta integrazione col gestionale

·         Interfaccia grafica comune al gestionale, semplice ed intuitiva

·         Catalogazione secondo regole prestabilite

·         Possibilità di consultazione rapida dei documenti attraverso la “tastiera documentale” sempre presente sulle stazioni di lavoro.

 

Digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner,

Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.

GEST_DOCUM2.bmp

·         Li organizza e Li cataloga in un Indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può Verificare e Validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA

iCOMMUNICATOR

La soluzione comprende anche un Servizio di Assistenza Diretta su Tutte le Funzionalità del Programma.

Il Commercialista, così come ogni singolo Collaboratore dello Studio

potrà accedere direttamente al Supporto Passepartout,

 

supporto3.png

 

potendo richiedere Assistenza tramite

·        WEB o

·        Parlare direttamente con l'Operatore che ha preso in carico il problema, senza Costi Telefonici Aggiuntivi e in un Ambiente sicuro.

 

Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona, e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.

http://www.passepartout.net/fileadmin/images/bp-icommunicator_w410.png
 

Oltre alla possibilità di inserire nuove richieste di informazioni, all’utente è anche offerta l’opportunità di consultare l’archivio completo delle risposte fornite dai consulenti Passepartout: una base di conoscenza condivisa in cui ricercare la soluzione al proprio quesito, se precedentemente proposto da altri utenti.
La risposta alle nuove richieste, fornita dal personale o dai Partner Passepartout, viene notificata al cliente direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

 

In caso di necessità l'Operatore Passepartout può prendere il Controllo Remoto dell'Installazione del Commercialista.

 

ASSISTENZA2.bmp

 

Tutto questo senza Costi Telefonici Aggiuntivi e in un Ambiente Altamente Sicuro e Protetto!!!

 

Gestione Assistenza  Remota/VOIP  alle Proprie Aziende Clienti

 

Consente al Professionista di offrire Assistenza Remota alle proprie Aziende/Clienti, utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo gestionale. (Non Occorre Software di Terze Parti)

Il cliente può richiedere un intervento relativo ad un servizio abilitato, permettendo al Commercialista di intervenire sul suo computer, prendendo il controllo di mouse e tastiera, nella sessione di lavoro, aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

Funzioni disponibili con il SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA

  • Possibilità di instaurare una connessione diretta di assistenza sull’installazione dell’assistito
  • Controllo di input-output della sessione di lavoro dell’assistito che ha richiesto assistenza
  • Esecuzione di elaborazioni remote 

 

SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI

Servizio di assistenza alla compilazione di dichiarativi e liquidazioni periodiche.

 

ASSISTENZA.bmp

 

Servizi Editoriali di Natura Fiscale

Il Professionista e i suoi Collaboratori possono accedere al Portale di Servizio

http://www.businesspass.it/

per consultare Servizi Editoriali di Natura Fiscale.

 

sito.bmp

IL PORTALE BUSINESSPASS

 

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

 

I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona.

Gli archivi disponibili si suddividono in:

 

NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.

 

APPROFONDIMENTI SETTIMANALI:  con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle problematiche evidenziate.

 

AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione.

 

RASSEGNA STAMPA

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.

 

Il portale www.businesspass.it  propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

    ItaliaOggi, il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto

    ItaliaOggi Sette, il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative

    Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure

    Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette

    L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori

 

Servizi Editoriali Professionali in Collaborazione con

·         Italia Oggi                 ITALIA_OGGI.bmp

 

·         MF HONYVEM     MF.bmp

 

IL SITO WEB DEL COMMERCIALISTA

Ma è soprattutto nella Gestione dei Clienti dello Studio che si può apprezzare la straordinaria fruizione di Businesspass in tutti i suoi aspetti.

Con Businesspass viene Realizzato (Gratuitamente) un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

Businesspass mette a disposizione del Commercialista un sito Web con Area Riservata per condividere con i Clienti

·       Documenti

·       Agenda 

·       Messaggistica.

Documenti

 

 

Un’Area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio e che vogliono essere condivisi con il cliente

Agenda

 

L’Agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti

 

Messaggistica

 

Funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi su telefono cellulare (SMS)

 

All’interno dell’Area Riservata a ciascun Cliente del sito, il Professionista può infatti Pubblicare e Stampare nell’Area Riservata del Cliente, Ovunque e Dovunque esso si trovi:

·        Bilanci,

·        Dichiarazioni dei Redditi e, in generale,

·        Tutti i documenti Elaborati per suo conto.

 

Le Stampe Saranno sempre  Automatiche, Aggiornate, Interattive e sempre allineate con gli Ultimi Dati Contabili e Fiscali.

 

Mai più Stampe Vecchie e Obsolete  stampante2.jpg

 

Oltre, ovviamente,  agli Innumerevoli Abbattimenti di Costi di Carta, Toner, Stampe, Gestione e Manutenzione Tecnica e/o Sostituzione degli Strumenti di Stampa …….

L’Accesso al sito può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet.

 

La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:

·         L’Area Pubblica, che contiene tutte le informazioni di carattere generale inerenti lo studio (logo, organigramma, storia, servizi offerti, contatti, ecc.)

·         L’Area Riservata, che rappresenta un innovativo canale per lo scambio di informazioni e documenti tra lo Studio e l’Azienda cliente.

L’Area Riservata prevede:

·         L’Agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti

·         Funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi su telefono cellulare (SMS)

·         Un’Area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio e che vogliono essere condivisi con il cliente

 

Data-entry

Inoltre il Professionista può fornire ai propri Clienti le Credenziali per effettuare Registrazioni Contabili Semplici Allegando la Scansione della Fattura o del Giustificativo mantenendo il pieno controllo delle Attività.

 

PASSCOM

Passcom il Sistema di Comunicazione di Businesspass

consente al Commercialista di Colloquiare con tutti gli Utenti di Businesspass e con altre Installazioni della gamma PASSEPARTOUT ad esso Collegati con la Massima Riservatezza.

 

Ogni Utente può impostare il proprio stato da Attivo a Inattivo e, come i più moderni Sistemi di Comunicazione, potrà

 

·         Comunicare via chat tra i Clienti Azienda e Collaboratori dello Studio, potendo Memorizzare la Conversazione

·         Inviare Messaggi a più Utenti Businesspass

 

·         Effettuare Telefonate Riservate, Senza Costi Aggiuntivi, Utilizzando la Tecnologia VOIP

 

·         Assistere i Clienti che Utilizzano Businesspass tramite Controllo Remoto e

 

·         Organizzare Tele-Conferenze potendo Visualizzare il Video del Relatore. Funzione utile ad esempio per la Formazione di più Utenti.

 

Il Professionista, con le stesse Credenziali può offrire ai propri Clienti la possibilità di Gestire

 

·        Il Ciclo Attivo, e quindi emettere Fatture

·        Notule

·        Scontrini

·        Ricevute Fiscali

 

Moduli Utilizzabili dai clienti dello Studio

Le aziende clienti accedono al medesimo applicativo avendo a disposizione le seguenti funzionalità di base:

Ø  Immissione dei documenti in prima nota

Ø  Gestione modelli Intra

Ø  Gestione degli articoli

Ø  Gestione dei corrispettivi e relativa contabilizzazione

Ø  Modulistica documenti personalizzabile dall’utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per loghi e fincature (pdf, wmf)

L’iDesk Azienda è infatti dotato di una innovativa interfaccia grafica, all’interno della quale l’utente può effettuare l’inserimento dei dati utilizzando sia la tastiera che il mouse. Per rendere più agevole l’utilizzo del prodotto l’utente può anche attivare, nella parte bassa dello schermo, una tastiera - completa di tastierino numerico - che può essere utilizzata attraverso l’uso di un monitor touch screen.

Le Aziende Clienti accedono al medesimo applicativo che

·         Integra e si Avvale di tutte le funzionalità tipiche dei Sistemi Gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Con Businesspass, lo Studio può concedere ai suoi Clienti l’uso di Soluzioni per la Gestione dell’Impresa o Professione, e ritrova i dati Automaticamente e Direttamente nel proprio applicativo senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali.

 

Funzioni disponibili nel iDESK AZIENDA

  • Immissione di documenti di Prima Nota in forma facilitata e guidata
  • Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione con salto d’ali quota, dell’IVA ad esigibilità differita e del pro-rata
  • Gestione dei modelli INTRA con generazione del supporto magnetico
  • Codice articolo a dimensione variabile di tipo alfabetico, numerico, alfanumerico, EAN con calcolo automatico del check digit
  • Gestione cataloghi
  • Gestione di Gruppi e Sottogruppi merceologici (n livelli)
  • Gestione delle taglie
  • Gestione di imballi a rendere, perdere e c/vendita con imballi variabili sulla riga del documento
  • Gestione peso lordo, peso netto, scorporo della tara, tara variabile sulla riga del documento, calcolo del peso medio e calo peso
  • Articoli a confezione (unità di vendita)
  • Articoli campionari che movimentano un insieme di codici articolo, richiamandoli con un solo codice durante la gestione dei documenti
  • Codifica Clienti/Fornitori e articoli direttamente dal documento
  • Contabilizzazione dei corrispettivi
  • Gestione di corrispettivi, ricevute fi scali, ricevute fi scali sospese e ricevute fi scali fatture
  • Fatture dei fornitori con eventuale registrazione contabile a scelta dell’Utente
  • Possibilità di inserire descrizioni in lingua estera
  • Omaggi (anche con rivalsa dell’IVA), abbuoni, garanzie
  • Prezzi al netto/lordo IVA
  • Modulistica documenti personalizzabile dall’Utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per loghi e fincature (pdf, wmf)

 

 

2. Estensioni Opzionali

Per Utenti dello Studio: sono disponibili estensioni dell’iDesk Studio di livello base, grazie alle quali è possibile gestire, ad esempio, il controllo costante dello stato di avanzamento delle pratiche, l’archiviazione sostitutiva, la firma digitale tramite enti certificatori e la marcatura temporale.

Per Clienti dello Studio: sono disponibili estensioni dell’iDesk Azienda di livello base, grazie alle quali è possibile gestire:

Ø  Estensione Contabile: è l’estensione delle funzionalità amministrative dell’iDesk Azienda per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldo conto, ricevute bancarie, agenti;

 

Ø  Estensione Gestionale: è la configurazione più evoluta dell’iDesk Azienda grazie al quale è possibile usufruire, ad esempio, di una gestione completa del magazzino, degli ordini, delle vendite, elaborazione di dati statistici;

 

Ø  Estensione Produzione:è la gestione completa dei processi produttivi.

 

E in caso di esigenze più sofisticate, quali la

·       Gestione Agenti,

·       Ordini e

·       Riba,

 

può offrire Estensioni per Gestioni Contabili, Gestionali, Singola Produzione.

 

I Clienti dello Studio, già dotati di loro Applicativi Gestionali Passepartout, si collegano a Businesspass in modo completamente Automatico, mentre in caso vengano utilizzati Applicativi estranei a Passepartout, è possibile importare da essi sia i

 

·         Dati Contabili che i

·         Saldi per i Bilanci che per i Dichiarativi.

 

Businesspass è la Soluzione per lo Studio basata sul concetto di Software come Servizio.

 

Questa Tecnologia permette di utilizzare le Funzionalità da qualsiasi

·       Postazione Remota e con qualsiasi

·       PC,

·       Tablet e

·       Smartphone,

Evita Investimenti di Infrastruttura Hardware, Software e IT,

 

 

·       Libera l'Utente dalle Attività di Backup e

·       Fornisce l'Aggiornamento Automatico per lo Studio e per le Aziende,

permettendo al Professionista di dedicarsi

 

Esclusivamente alla propria Professione.

 

Businesspass, lo Studio Professionale Esteso, ti offre dei Benefici straordinari ed un grande Vantaggio Competitivo,

 

Riducendo i Costi di Gestione,

 

·      Accrescendo la Qualità dell'Offerta dello Studio,

·      Fidelizzando il Cliente, e

·      Supportandolo nello Sviluppo del Proprio Business.

 

 

2.    La Tecnologia Businesspass LIVE

La soluzione prevede l’utilizzo dei Programmi Businesspass in Modalità Remota (LIVE), le cui caratteristiche commerciali sono descritte e specificate di seguito. In generale, fatte salve le diverse specifiche contenute nell’Abbonamento Businesspass, le Prestazioni Businesspass consistono:

 

Ø  nel rendere disponibile all’accesso i Programm ai Businesspass fisicamente installati su sistemi di elaborazione allocati presso il Centro Servizio Internet (CSI);

 

Ø  nella fornitura di spazio su disco (web-hosting);

 

Ø  nella fornitura di servizi messi a disposizione nel CSI, per la gestione di dati accessibili tramite rete di telecomunicazioni o Internet (web-hosting);

 

Ø  nella manutenzione e aggiornamento dei Programmi Businesspass resi disponibili al Contraente sul CSI

 

Il Centro Servizi Internet Passepartout si basa su un sistema (CSI) localizzato fisicamente nella Repubblica di San Marino.

 

Il CSI è dotato di impianti anti-incendio, anti-allagamento e climatizzazione. La rete elettrica è protetta da un gruppo elettrogeno e da un sistema di batterie ridondato, per prevenire qualsiasi interruzione. Il CSI è sorvegliato 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, attraverso un sistema di videosorveglianza collegato a vigilanza armata. È dotato di sistemi di allarme che coprono tutto l'edificio (tetto compreso) e di un sistema automatico di segnalazione delle anomalie.

 

L'accesso ai locali del CSI è permesso solo al personale autorizzato ed è regolato attraverso pass elettronici che permettono accessi selettivi alle varie aree. Un sistema di registrazione e monitoraggio controlla tutti i movimenti del personale.

Per proteggere al meglio i dati, il CSI è strutturato in due componenti logiche separate: il front-end e il backend,

entrambi protetti verso l’esterno da una barriera di firewall, con livelli di sicurezza crescenti. La comunicazione tra i due livelli avviene in modo che sia disponibile solo il canale necessario alla specifica operazione in atto: viene controllato ogni singolo accesso ai server che gestiscono i dati, garantendo l'integrità e la riservatezza dei file di ogni Contraente.

 

Il CSI è dotato di un sistema di protezione per tutelare da eventuali intrusione illecite. Il front-end è strutturato per bilanciare il carico di lavoro e distribuire in maniera ottimale gli accessi, il back-end sfrutta un sistema di server dotati di ridondanza negli alimentatori e nelle unità di connessione espandibili, per assicurare un soddisfacente livello di servizio in funzione del numero di utenze.

 

Il sistema storage è costituito da una serie di unità disco ridondata, con sostituzione “a caldo”.

Il CSI fornisce un servizio di backup giornaliero di tutti i dati e la conservazione delle copie per consentire al Contraente di recuperare, anche in caso di cancellazione o di modifiche accidentali, tutte le operazioni fatte nell’ultimo mese, giorno per giorno. Tutto il sistema è controllato e monitorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dai tecnici specializzati del CSI.

 

 

3 . Durata dell’abbonamento

La durata ed efficacia dell’abbonamento decorre dal 1°(primo) giorno successivo a quello

della data di Attivazione.

 

L’Abbonamento Businesspass si intenderà automaticamente rinnovato di anno in anno per 365 Giorni,

dalla Data di Sottoscrizione, salvo disdetta da spedirsi dal Contraente a Passepartout con

raccomandata a/r, 90 (novanta) giorni prima della scadenza, fermo restando l’adempimento dei

rispettivi impegni assunti, ancora in corso di esecuzione, fino alla loro naturale scadenza.

 

Le Prestazioni Businesspass, gli iDesk Studio e/o iDesk Aziendali e le Estensioni Opzionali acquistati

con Ordini Progressivi avranno la medesima scadenza delle prestazioni Businesspass e degli i-Desk

Studio e/o iDesk Aziendali attivati con il primo Ordine.

 

 

Businesspass, oltre alle Postazioni di Lavoro del Commercialista(Studio), Comprende:

- Sito Web dello Studio

- iDesk Studio (Studio)

- iDesk Azienda Illimitati (Clienti)

- Contabilità Bilanci e Redditi illimitati

- Assistenza inclusa

- Servizio hosting per utilizzo in modalità Live incluso

- Conversioni da altri software incluse

- Avviamento e formazione inclusi

 

 

Il Prezzo rimarrà Fisso nel Tempo Indipendentemente dagli Eventuali Moduli o Software che verranno Aggiunti nel Tempo per Allineare Businesspass agli Adempimenti Fiscali

Richiesti dall’Agenzia delle Entrate.

 

L’Unica Maggiorazione del Prezzo nel Tempo è l’Adeguamento Indice Istat dei Prezzi al Consumo.

 

La Soluzione BusinessPass  comprende:

Contabilità

Il Numero delle Contabilità è Illimitato. Nessun Limite di Contabilità, Elaborazioni o Stampe

Dichiarazioni

Il Numero delle Dichiarazioni è ILLIMITATO così come ILLIMITATE sono anche le STAMPE

Bilanci

Il Numero delle Aziende per i Bilanci è ILLIMITATO così come ILLIMITATE sono anche le STAMPE

Paghe

NON PRESENTE IN QUESTA OFFERTA. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLE PERSONE INDICATE IN CALCE ALLA PRESENTE.

 

 

4. Condizioni di pagamento

Condizioni di pagamento: Pagamento  tramite BONIFICO.

In attesa di riscontro restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo

distinti saluti.

 

 

Businesspass, lo Studio Professionale Esteso,

è lo Strumento che da Valore alla Tua Professione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEL

 

La Soluzione BUSINESSPASS  prevede:

·         Contabilità e Redditi Illimitati;

·         iDesk Studio Estendibili (Nella Vecchia/Tradizionale Installazione presso lo Studio si Intendono per iDesk Studio i Client);

·         Estensione Gestionale;

·          iDesk Aziendali base Estendibili;

·         Sito del Commercialista;

·         Aree Riservate Clienti ed Accesso al Portale;

·         IL PORTALE BUSINESSPASS

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona. 

Gli archivi disponibili si suddividono in: 

NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.

APPROFONDIMENTI SETTIMANALI:  con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle problematiche evidenziate.

AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione. 

RASSEGNA STAMPA

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. 

Il portale www.businesspass.it  propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

  • ItaliaOggi, il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto
  • ItaliaOggi Sette, il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative
  • Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure
  • Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette
  • L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori

 

BUSINESSPASS

UN'UNICA SOLUZIONE PER IL COMMERCIALISTA E I SUOI CLIENTI.

·         Businesspass è l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite.

 

·         Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

 

·         Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

 

Le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell' iDesk Azienda e sono:

·         Estensione Contabile

·         Estensione Gestionale

·         Estensione Produzione

·         Estensione Controllo di Gestione

 

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.

 

I principali vantaggi per lo Studio sono:

·         L’adattabilità e la completezza di Businesspass consentono al Commercialista di modellare la soluzione sulla base delle specifiche esigenze dei propri clienti

 

·         la riduzione di operazioni banali e ripetitive riqualifica gli addetti di Studio che possono dedicarsi a mansioni di controllo, supporto ed organizzazione delle proprie Aziende clienti

 

·         lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative

 

·         il sistema si traduce, per il Professionista, in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti e in un vantaggio competitivo nei confronti del mercato

 

·         Businesspass è low cost perché include, senza costi aggiuntivi, gli strumenti operativi (iDesk Azienda) che consentono la condivisione del sistema

 

·         non è necessario acquistare software o licenze di terze parti

 

·         le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet

 

·         il sistema aggiunge, alle modalità operative già in uso sui sistemi informatici tradizionali, metodi di lavoro altamente innovativi, che rilevano automaticamente documenti e dati generati o acquisiti nelle attività operative delle Aziende clienti, rendendoli disponibili nei flussi gestiti presso lo Studio del Commercialista

 

BUSINESSPASS SOFTWARE AS A SERVICE

Businesspass Viene Utilizzato in modalità Software as a Service (SaaS):

·         Commercialista e

·         Aziende

si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità.

L’utilizzo della modalità SaaS comporta innumerevoli vantaggi:

·         riduce i costi delle infrastrutture,

·         elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati,

·         permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza.

Con questa modalità di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste.

 

Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di criptazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni.

 

LA SERVER FARM DI PASSEPARTOUT

La Server Farm Passepartout è iscritta presso il Registry Europe (RIPE).

La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni aziendali.

Avvalendosi della Server Farm di Passepartout il Commercialista ottiene una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.

 

Per maggiori informazioni sulla SERVER FARM di Passepartout

 http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/businesspass-saas/server-farm-passepartout

 

 

LA SOLUZIONE BASE

La soluzione base di Businesspass comprende:

iDESK STUDIO

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

 

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio, che consentono di:

  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa, ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea 2
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico, persone fisiche, società di persone, società di capitali, enti non commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730, compreso il prospetto di liquidazione 730/4)
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista

 

 

iDESK STUDIO

 

L’iDesk Studio è inoltre dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. 

 

La funzione iPanel permette al Commercialista di abilitare e di accedere a qualunque Azienda cliente, funzione del programma e di eseguire elaborazioni singole o multiple. E’ la postazione di comando che organizza e gestisce i clienti, li associa in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.

 

In particolare l’iPanel permette di:

  • controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio (fino a 1.000 utenti)
  • creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa
  • monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali
  • ricevere una notifica, in tempo reale, relativa all’inserimento di nuove registrazioni contabili effettuate dalle Aziende clienti
  • fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali
  • sincronizzare i dati contabili
  • gestire l’aggiornamento della procedura, garantendo la sicurezza dei dati, i salvataggi e i ripristini

 

Funzioni disponibili nell' iDESK STUDIO

  

Contabilità

  • Gestione multiaziendale di Aziende e Professionisti in regimi contabili diversi: ordinario, semplificato, forfetario
  • Gestione compensi a terzi
  • Gestione cespiti ammortizzabili
  • Centri di costo e di ricavo
  • Ratei/risconti
  • 10 esercizi contabili consecutivi in linea per ogni azienda
  • Gestione automatica del doppio anno fiscale con i due esercizi aperti contemporaneamente
  • Chiusura e riapertura automatica degli esercizi
  • Contabilità multi valutaria
  • Stampe interattive

 

Gestione IVA

  • Liquidazione IVA ad esigibilità differita, sospensione d’imposta, ventilazione, scorporo,indetraibilità, ecc.
  • Gestione della comunicazione annuale dati IVA
  • Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione,dell’IVA ad esigibilità differita e del pro-rata
  • Gestione dei modelli INTRA con produzione del supporto magnetico
  • Gestione integrale della dichiarazione annuale Mod. IVA 11 con stampa laser ed invio telematico
  • Modello per il rimborso dell’IVA trimestrale
  • Gestione della multiattività IVAGestione della liquidazione IVA con il metodo della contabilità presso terzi
  • Gestione esportatore abituale (plafond)
  • Gestione dei regimi speciali IVA: aziende agricole, autotrasportatori, agenzie di viaggio, regime del margine (beni usati)

 

Bilanci

  • Redazione, riclassificazione e analisi del bilancio d’esercizio
  • Redazione della Nota Integrativa
  • Generazione del bilancio in formato XBRL
  • Possibilità di apportare rettifiche di natura extracontabile
  • Riclassificazione automatica dello Stato Patrimoniale secondo lo schema Finanziario e Aree Funzionali
  • Riclassificazione automatica del Conto Economico secondo lo schema a Valore della Produzione e Valore Aggiunto
  • Analisi del Conto Economico a Costo del Venduto e a Margine Lordo di Contribuzione
  • Calcolo del Break Even Point
  • Calcolo automatico dei più comuni indici di bilancio
  • Possibilità di creare indicatori personalizzati
  • Cruscotti che confrontano graficamente il risultato aziendale con i risultati ottimali
  • Valutazione del merito creditizio in virtù dell'accordo Basilea 2.
  • Budget economico dell'esercizio

 

Ritenute d'acconto

  • Individuazione delle ritenute d’acconto effettuate ai professionisti, attivabile con l’inserimento del codice tributo nell’anagrafica fornitore
  • Stampe ritenute già versate e ritenute maturate ma non versate
  • Generazione automatica delle operazioni contabili
  • Gestione obblighi relativi ai versamenti delle ritenute, tramite delega F24
  • Aggiornamento quietanze utilizzate per la certificazione del modello 770
  • Registrazione in Prima Nota del versamento
  • Stampa dei certificati di avvenuto versamento per i Professionisti (periodici e annuali)

 

Cespiti

  • Gestione di immobilizzazioni materiali, immateriali e oneri pluriennali, in base a quanto previsto dal T.U.I.R.
  • Possibilità di gestione civilistica
  • Inserimento o cessione di un cespite dalla Prima Nota o dalla funzione gestione cespiti
  • Calcolo automatico di plusvalenze/minusvalenze
  • Cessione calcolabile in percentuale o in valore
  • Generazione delle scritture contabili relative agli ammortamenti in Prima Nota o su archivi extracontabili
  • Possibilità di simulazioni per valutare preventivamente gli effetti sul bilanci d’esercizio
  • Calcolo automatico della quota deducibile nell’esercizio in corso e delle quote deducibili negli esercizi successivi nella gestione manutenzioni
  • Possibilità di generare le variazioni temporanee/definitive da apportare alle dichiarazioni dei redditi
  • Calcolo delle imposte anticipate/differite in caso di fiscalità differita

 

Delega di versamento F24-F23

  • Generazione automatica delle deleghe di versamento F24
  • Gestione condivisa delle deleghe F24, con compensazioni tra tributi a debito e tributi a credito, qualora l’azienda sia collegata ad una dichiarazione di un modello UNICO
  • Rateizzazione dei tributi a debito
  • Applicazione automatica di maggiorazioni e interessi previsti dalla normativa
  • Possibilità di generazione manuale di una delega
  • Predisposizione per l’invio telematico dell’F24 in formati CBI o ENTRATEL
  • Gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre entrate da effettuarsi tramite delega F23.

 

Ravvedimento operoso

  • Calcolo del Ravvedimento e generazione automatica della delega F24 utilizzando eventuali crediti e predisponendo l’invio telematico in formati CBI o ENTRATEL
  • Prelievo automatico dei dati anagrafi ci dalla pratica di dichiarazione UNICO
  • Gestione sia del ravvedimento “breve” che del ravvedimento “lungo”
  • Calcolo automatico della sanzione o degli interessi con relativi codici tributo
  • Attribuzione automatica di eventuali integrazioni ai versamenti IVA periodica, alla fase di liquidazione Annuale IVA
  • Generazione automatica del quadro ST per il modello 770
  • Tabelle delle tipologie di ravvedimento precaricate e possibilità di personalizzazione

 

Dichiarazione redditi

  • UNICO Persone Fisiche
  • UNICO Società di Persone
  • UNICO Società di Capitali
  • UNICO Enti Non Commerciali
  • Modello 730
  • Consolidato Nazionale e Mondiale

 

Ici, terreni, fabbricati

  • Gestione centralizzata dei terreni e fabbricati per tutti i modelli UNICO, compreso il 730
  • Calcolo d’imposta
  • Presentazione dichiarazione ICI al comune
  • Stampa di tutti i bollettini e deleghe di versamento, in acconto e a saldo
  • Modulistica personalizzabile
  • Tabelle precaricate con valori delle Aliquote ICI distribuite dall’ANCI
  • Tabelle personalizzabili con possibilità di integrazione
  • Tabelle relative agli estimi catastali di tutti i comuni d’Italia
  • Possibilità di importare gli immobili da altre dichiarazioni

 

Studi di settore

  • Gestione degli Studi di Settore per ogni dichiarativo con possibilità di Annotazione Separata
  • Compilazione automatica del prospetto con prelievo dei dati dalla pratica redditi e dal modello IVA
  • Calcoli di congruità attraverso il software GERICO
  • Importazione nel quadro di impresa per l’adeguamento della dichiarazione, di eventuale maggior ricavo

 

Stampe fiscali

  • Stampa di tutti i libri contabili e fiscali: libro giornale, libro degli inventari, registro incassi e pagamenti, registri IVA, registro dei cespiti, ecc.

 

Integrazione con la contabilità

  • Raccordo dati mediante tabella di raccordo aggiornata coi riferimenti ai diversi modelli dichiarativi, IRAP, Studi di Settore, Bilancio UE, ecc.
  • Dati elaborati sempre disponibili e modificabili nei quadri d’impresa
  • Estrapolazione dei dati necessari alla compilazione del modello IVA 11 dal modulo Gestione Contabile
  • Calcolo degli interessi passivi deducibili in funzione del ROL, in base a quanto previsto dall’art. 96 del TUIR
  • Riporto automatico di eventuali interessi deducibili nel prospetto previsto nel modello Unico Società di Capitali

 

 

Integrazione con Microsoft Office

 

Gestione Studio e Parcellazione

  • Emissione di Notule e Parcelle
  • Gestione messaggi e promemoria per ogni Azienda
  • Gestione agenda attività Studio
  • Rilevatore automatico attività Studio con Report

 

Gestione scadenzario per lo studio

  • Gestione partitari, scadenzari ed estratti conto 
  • Gestione pagamenti misti 
  • Emissione e contabilizzazione automatica di effetti elettronici (Ri.BA, MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF 

 

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili nell’ IDESK STUDIO

 http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/la-soluzione-base/i-desk-studio

 

iDESK AZIENDA

 

Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali

·         Prima Nota,

·         Clienti e Fornitori,

·         Acquisti e Vendite,

·         Magazzino,

·         Produzione. 

 

Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. 

 

 

L’iDesk Azienda è un sistema semplice ed innovativo concepito per consentire, anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti.

 

 

La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi preimpostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda e sono: Estensione Contabile, Estensione Gestionale, Estensione Produzione. 

 

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.

 

L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:

  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc

 

L’iDesk Azienda è infatti dotato di una innovativa interfaccia grafica, all’interno della quale l’utente può effettuare l’inserimento dei dati utilizzando sia la tastiera che il mouse. Per rendere più agevole l’utilizzo del prodotto l’utente può anche attivare, nella parte bassa dello schermo, una tastiera - completa di tastierino numerico - che può essere utilizzata attraverso l’uso di un monitor touch screen.

 

Funzioni disponibili nel iDESK AZIENDA

  • Immissione di documenti di Prima Nota in forma facilitata e guidata
  • Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione con salto d’ali quota, dell’IVA ad esigibilità differita e del pro-rata
  • Gestione dei modelli INTRA con generazione del supporto magnetico
  • Codice articolo a dimensione variabile di tipo alfabetico, numerico, alfanumerico, EAN con calcolo automatico del check digit
  • Gestione cataloghi
  • Gestione di Gruppi e Sottogruppi merceologici (n livelli)
  • Gestione delle taglie
  • Gestione di imballi a rendere, perdere e c/vendita con imballi variabili sulla riga del documento
  • Gestione peso lordo, peso netto, scorporo della tara, tara variabile sulla riga del documento, calcolo del peso medio e calo peso
  • Articoli a confezione (unità di vendita)
  • Articoli campionari che movimentano un insieme di codici articolo, richiamandoli con un solo codice durante la gestione dei documenti
  • Codifica Clienti/Fornitori e articoli direttamente dal documento
  • Contabilizzazione dei corrispettivi
  • Gestione di corrispettivi, ricevute fi scali, ricevute fi scali sospese e ricevute fi scali fatture
  • Fatture dei fornitori con eventuale registrazione contabile a scelta dell’Utente
  • Possibilità di inserire descrizioni in lingua estera
  • Omaggi (anche con rivalsa dell’IVA), abbuoni, garanzie
  • Prezzi al netto/lordo IVA
  • Modulistica documenti personalizzabile dall’Utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per loghi e fincature (pdf, wmf)

 

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili nell’ IDESK AZIENDA

 http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/la-soluzione-base/i-desk-azienda

 

 

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

Businesspass memorizza prospetti, digitalizza attraverso uno scanner  documenti cartacei, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.

Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

·         Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari, estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione redditi

 

·         Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni alla procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file

 

·         Archiviazione automatica delle stampe effettuate: stampa documenti generati da parcellazione studio, stampa inventario, bilancio, estratto conto, versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO, ecc.

 

·         Archiviazione documentale anche da sedi remote

 

·         Perfetta integrazione col gestionale

 

·         Interfaccia grafica comune al gestionale, semplice ed intuitiva

 

·         Catalogazione secondo regole prestabilite

 

·         Possibilità di consultazione rapida dei documenti attraverso la “tastiera documentale” sempre presente sulle stazioni di lavoro.

Per maggiori informazioni sull'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

 http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/la-soluzione-base/archiviazione-elettronica-documenti

 

PASSEPARTOUT PASSWEB - INTEGRAZIONE CON BUSINESSPASS

 

IL SITO WEB DEL COMMERCIALISTA

Con Businesspass viene fornito un sito web all’interno del quale il Commercialista pubblica per lo specifico cliente

·         documenti,

·         bilanci,

·         dichiarazioni dei redditi, ecc.

Con Businesspass viene fornito un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti.

All’interno dell’Area Riservata a ciascun cliente del sito, il Professionista può infatti pubblicare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, tutti i documenti elaborati per suo conto. 

L’accesso al sito può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet.

La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:

  • l’area pubblica, che contiene tutte le informazioni di carattere generale inerenti lo studio (logo, organigramma, storia, servizi offerti, contatti, ecc.)
  • l’area riservata, che rappresenta un innovativo canale per lo scambio di informazioni e documenti tra lo Studio e l’Azienda cliente.

 

L’Area Riservata prevede:

  • l’agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti
  • funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi su telefono cellulare (SMS)
  • un’area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Stu¬dio e che vogliono essere condivisi con il cliente

 

Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici visionabili di seguito:

 

Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici. Clicca quì per visualizzare i template.

 http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/la-soluzione-base/il-sito-web-del-commercialista

 

Il sito è personalizzabile con il logo ed i riferimenti dello Studio.

 

 

 

Nella soluzione base sono inclusi anche i seguenti servizi:

·         SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA

·         SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI

 

Businesspass prevede infine la possibilità di realizzare personalizzazioni anche complesse senza tuttavia destabilizzare il prodotto, grazie ai tools di sviluppo nativi ed integrati.

 

SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/la-soluzione-base/servizio-assistenza

 

Consente al Professionista di offrire assistenza remota alle proprie Aziende clienti, utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo gestionale.

Il cliente può richiedere un intervento relativo ad un servizio abilitato, permettendo al Commercialista di intervenire sul suo computer, prendendo il controllo di mouse e tastiera, nella sessione di lavoro, aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse.

Il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.

 

Funzioni disponibili con il SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA

·         Possibilità di instaurare una connessione diretta di assistenza sull’installazione dell’assistito

·         Controllo di input-output della sessione di lavoro dell’assistito che ha richiesto assistenza

·         Esecuzione di elaborazioni remote

 

iCOMMUNICATOR

La soluzione comprende anche un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma.

Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona, e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.

 

 

Oltre alla possibilità di inserire nuove richieste di informazioni, all’utente è anche offerta l’opportunità di consultare l’archivio completo delle risposte fornite dai consulenti Passepartout: una base di conoscenza condivisa in cui ricercare la soluzione al proprio quesito, se precedentemente proposto da altri utenti.

La risposta alle nuove richieste, fornita dal personale o dai Partner Passepartout, viene notificata al cliente direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI

Servizio di assistenza alla compilazione di dichiarativi e liquidazioni periodiche.

 

 

 

 

ESTENSIONI OPZIONALI STUDIO

ESTENSIONI STUDIO OPZIONALI

Il numero di iDesk Studio e di iDesk Azienda può essere incrementato in base alle esigenze e dimensioni dello Studio e delle Aziende clienti.

 

ESTENSIONE FUNZIONALITÀ DOCUMENTALI

È un’estensione delle funzionalità della soluzione base, per

·         il controllo dello stato di avanzamento delle pratiche,

·         per l’archiviazione sostitutiva,

·         Firma digitale tramite Enti certificatori,

·         marcatura temporale, etc.

·         Gestione dell’archiviazione ottica sostitutiva

·         Possibilità di firmare e marcare digitalmente immagini e file contenuti nei documenti

·         Definizione di procedure (iter) e verifica del loro utilizzo

·         Possibilità di associare i diversi stati della pratica a diverse tipologie di utenti

·         Possibilità di monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche, assegnate ai vari operatori

·         Generazione e gestione dei volumi che possono contenere i documenti memorizzati

·         Firma digitale per il contenuto del volume tramite l'Ente Certificatore InfoCert

·         Fatturazione immediata, accompagnatoria e differita in PDF per la fatturazione elettronica

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE FUNZIONALITA’ DOCUMENTALI

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/estensioni-opzionali/estensioni-studio

 

 

ESTENSIONE CONTABILE C/TERZI

·         Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto

·         Gestione dei pagamenti misti

·         Gestione dello scadenzario a partite

·         Archivio scadenzario extra-contabile per simulazioni e gestione delle scadenze non legate ai Clienti/Fornitori

·         Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF

·         Contabilizzazione automatica degli effetti attivi

·         Gestione delle provvigioni calcolate sul venduto o sul pagato

·         Gestione multi agenti da gestire manualmente in Prima Nota limitata alla testata

 

 

ESTENSIONI AZIENDA OPZIONALI

Le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda possono essere ulteriormente estese, essendo previsti tre livelli superiori di accesso al sistema:

 

ESTENSIONE CONTABILE

È un’estensione delle funzionalità amministrative dell’iDesk Azienda per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. Può essere utilizzato per integrare gestionali specifici Passepartout o di altri fornitori.

·         Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto

·         Gestione dei pagamenti misti

·         Gestione dello scadenzario a partite

·         Archivio scadenzario extra-contabile per simulazioni e gestione delle scadenze non legate ai Clienti/Fornitori

·         Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF

·         Contabilizzazione automatica degli effetti attivi

·         Gestione delle provvigioni calcolate sul venduto o sul pagato

·         Gestione multi agenti da gestire manualmente in Prima Nota limitata alla testata

 

ESTENSIONE GESTIONALE

·         Gestione multi deposito con ubicazione merce, scorte minime e massime, sottoscorta dei singoli depositi

·         Articoli a dimensioni con calcolo automatico della quantità da movimentare in forma lineare, di superficie o di volume

·         Codici articoli Abbinati e articoli Alias

·         Lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite

·         Distinta base automatica per mini-produzione in tempo reale con scarico automatico dei componenti e carico automatico del prodotto finito

·         Movimentazione e visualizzazione dei magazzini con doppia unità di misura

·         Movimentazione di magazzino a prezzo unitario o a valore

·         Gestione di documenti per movimentazioni tra depositi diversi

·         Indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, giorni di copertura ed indice di rotazione delle scorte per gli articoli, calcolati a quantità o a valore per singolo deposito o per tutti i depositi

·         Stampa delle schede articolo a quantità o a valore

·         Scheda dei movimenti di magazzino richiamabile dal documento, dall’articolo e dal Cliente/Fornitore con varie selezioni e ordinamenti

·         Unico programma per l’emissione/revisione dei documenti con aggiornamento immediato del magazzino e della contabilità

·         Gestione indirizzi di spedizione

·         Gestione dei documenti di vendita o acquisto con stampa raggruppata per articolo

·         Resi da Cliente e a Fornitore

·         Possibilità di aggiornare i costi ed i listini di vendita durante il carico della merce

·         Gestione di documenti e listini in valuta

·         Sconti in percentuale o a valore condizionati anche da scaglioni di quantità

·         Ricavo automatico della provvigione agente

·         Calcolo provvigione tramite formula algebrica con l’utilizzo di variabili per riga documento (Quantità e Colli, Prezzo netto e lordo, Importo netto e lordo, Sconto in % e in valore, ecc.)

·         Gestione dei preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti

·         Gestione di ordini Clienti/Fornitori

·         Prezzi, sconti e provvigioni per categorie Clienti, categorie articoli oppure singolo Cliente o singolo articolo

·         Gestione agenti multi-livello (5 livelli) sulle righe dei documenti relativi al ciclo attivo

·         Gestione di ordini Clienti collegati ad ordini Fornitori

·         Disponibilità merce periodica e progressiva per data, anche in fase di emissione/revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento

·         Margini sul venduto in percentuale e a valore

·         Analisi invenduto

·         Statistiche di vendita e di acquisto nel periodo con ordinamenti a piacere, dettagliate o per totale, in base ai vari parametri: Articolo, Cliente/Fornitore, Categoria Statistica, Zona, Agente

 

 

ESTENSIONE PRODUZIONE

·         Distinta Base aperta, neutra o a livelli

·         Distinta Base di Variazione sui singoli Clienti

·         Distinta Base di Variazione per i vari articoli

·         Distinta Base di Variazione sulle singole righe degli ordini Clienti

·         Cristallizzazione della Distinta Base

·         Tabella abbinamenti

·         Stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della Distinta Base

·         Controllo relazione schede

·         Utilizzo componenti nella Distinta Base

·         Calcolo ed aggiornamento dei costi degli articoli di produzione

·         Classificazione dei semilavorati per comandarne l’esplosione

·         Piani di lavoro

·         Lavorazioni interne e/o esterne

·         Gestione delle commesse di produzione a magazzino

·         Produzione per il magazzino

·         Produzione con collegamento diretto delle singole righe degli ordini Clienti

·         Pianificazione dei fabbisogni delle materie prime (MRP)

·         Reintegri delle scorte dei singoli depositi

·         Calendari per le lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo)

·         Pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo)

·         Generazione automatica dell’ordine a Fornitore delle materie prime da pianificare

·         Liste e buoni di prelievo personalizzabili

·         Etichette personalizzate

·         Consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni

·         Fattibilità: produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico (MPS)

 

ESTENSIONI SPECIALI OPZIONALI

ESTENSIONE BUSINESS INTELLIGENCE

Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’Azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Con questa estensione è possibile tenere sotto controllo gli aspetti cruciali del business aziendale, come la situazione e l’andamento delle vendite per area, la marginalità dei prodotti o la redditività delle divisioni aziendali o delle commesse. Le operazioni di analisi sono realizzate tramite un’interfaccia grafica estremamente intuitiva, adatta alla navigazione e alla scomposizione del fatto aziendale d’interesse.

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE BUSINESS INTELLIGENCE

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/estensioni-opzionali/estensioni-speciali

 

ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE

Con questa estensione l’Azienda, coadiuvata dal Professionista, può implementare un sistema di controllo che si appoggia ad un piano dei conti analitico, nonché ad una potente gestione delle commesse e dei centri di costo/ricavo. Attraverso l’analisi di appositi indicatori, il sistema verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive.

In sintesi permette di gestire:

·         movimenti analitici con piano dei conti a 9 livelli

·         commesse e aree multilivello

·         budget e scostamenti

·         conto economico riclassificato a full costing, direct costing e direct costing evoluto

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/estensioni-opzionali/estensioni-speciali

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE AZIENDA

http://www.passepartout.net/soluzioni-gestionali/professionisti/businesspass/estensioni-opzionali/estensioni-azienda

 

 

 

 

IL PORTALE BUSINESSPASS

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona. 

 

Gli archivi disponibili si suddividono in: 

 

NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.

 

APPROFONDIMENTI SETTIMANALI:  con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle problematiche evidenziate.

 

AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione. 

 

RASSEGNA STAMPA

 

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. 

 

Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

  • ItaliaOggi, il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto
  • ItaliaOggi Sette, il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità legislative e amministrative
  • Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e procedure
  • Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette
  • L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai lettori

 

 

 

Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net

La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS

www.edupass.it

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell.  349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 349 – 1469490

Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:

Cell. 329 – 4358982

E-Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Gianni  Buccoliero

 

Sottocategorie

BUSINESSPASS -Lo Studio Professionale Esteso-

Presentazione BUSINESSPASS -Lo Studio Professionale Esteso-

SOLUZIONE BUSINESSPASS

Studio BUSINESSPASS

ATTIVITA' TIPICHE DELL’AZIENDA CLIENTE

ORGANIZZAZIONE STUDIO

RIDURRE I COSTI

TEMPO REALE

Guarda i Video della Soluzione CLOUD Passepartout BUSINESSPASS

Vi mostriamo le funzionalità e potenzialità del programma gestionale.

SISTEMA UNICO E CONDIVISO

Commercialista 3.0

SOFTWARE GESTIONALE PER COMMERCIALISTA

Businesspass è il software per commercialista Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone in grado di gestire l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali. Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, i programmi ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.

EDUPASS FORMAZIONE E IN-FORMAZIONE PASSEPARTOUT